Biciclette senza pedali – è giunto il momento di divertirsi!

Biciclette senza pedali – è giunto il momento di divertirsi!

Le bici senza pedali sono sempre un prodotto di successo. Sono leggere, dispongono di un design sobrio e fanno divertire tantissimo i bambini. Alcune sono studiate per i piccoli a partire dall’età di 2 anni (in versione triciclo con funzione cavalcabile – a partire da un anno!). Che cosa hanno di così speciale le bici senza pedali che fanno impazzire i bambini di tutto il mondo?

In primo luogo: non stancano

Le biciclette senza pedali rendono diversa ogni passeggiata. Le gambe piccole di un bambino si stancano rapidamente, soprattutto quando i genitori hanno fretta. Per i più piccoli, passeggiate veloci e intense non sono affatto attraenti. I bambini amano fermarsi, tornare indietro, correre e raccogliere i sassolini. In questo modo fanno più passi e di conseguenza si muovono di più degli adulti mantenendo la stessa distanza.

 

Le passeggiate con una bicicletta senza pedali permetteranno al piccolo di far riposare le gambe e velocizzeranno anche il tuo percorso (ad esempio verso il negozio quando sei di fretta). Inoltre, le biciclette senza pedali sono leggere, anche se realizzate in metallo. Se il bambino è annoiato, il genitore può facilmente trasportare la bicicletta a mano e continuare a camminare. Tuttavia, se tuo figlio cambia spesso idea su come giocare, ti consigliamo di scegliere una bici più leggera in legno o in lega di magnesio.

 

Il ragazzo è seduto sul pouf, tiene la bici senza pedali GOSWIFT per il manubrio

 

In secondo luogo: rendono varia la passeggiata

 

Ammettiamolo – per i bambini piccoli il mondo è qualcosa da esplorare, quindi le passeggiate lente sono molto attraenti. Il piccolo esploratore spesso si china per raccogliere un sassolino interessante, per poi notare un simpatico animaletto tra i cespugli. Questa esplorazione del mondo circostante è fondamentale per la corretta crescita del bambino, ma, talvolta, potrebbe essere problematica per i genitori.

 

I bambini si annoiano rapidamente, quindi vale la pena diversificare le passeggiate. Ecco perché è stata creata la bicicletta senza pedali – per regalare al tuo bambino gioia, divertimento ed emozioni, non garantite da una classica camminata a piedi. Durante il viaggio in bici senza pedali il piccoletto impara a mantenersi in equilibrio, a concentrarsi sulla strada e sui propri riflessi. Inoltre, potrà sorpassare il genitore: una vera attrazione per i piccoli ciclisti.

In terzo luogo: supportano la crescita

Le biciclette senza pedali supportano lo sviluppo psico-motorio del bambino, e in più sono molto divertenti! Pedalare sulla bici senza pedali aiuta a sviluppare il senso di equilibrio e la coordinazione, perché il bambino è obbligato a mantenere la postura corretta e a muovere alternativamente le gambe. Alcuni studi dimostrano che i bambini che iniziano la loro avventura con la bici senza pedali imparano ad andare subito su quella tradizionale – senza dover ricorrere a ruote aggiuntive attaccate o al maniglione posto dietro la sella.

 

due bambini cavalcano una bici 4trike, sono felici e ridono, dietro di loro c’è una parete da arrampicata

 

Conviene acquistare una bicicletta senza pedali?

Decisamente sì! Le biciclette senza pedali influiscono positivamente non solo sullo sviluppo psicomotorio del bambino, ma rendono diversa la passeggiata. Inoltre, insegni a tuo figlio a praticare l’attività fisica già in tenera età – e questo è estremamente importante, soprattutto ai nostri tempi. Oltretutto, le vostre passeggiate, durante le quali il piccoletto non si fermerà e non si lamenterà delle sue gambette doloranti, vi avvicineranno e vi permetteranno di trascorrere dei bellissimi momenti insieme.

Recensioni(0)

Il tuo commento:

Questo modulo è protetto da reCAPTCHA - si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.