Cosa conviene comprare per un neonato? Un elenco degli accessori utili

Cosa conviene comprare per un neonato? Un elenco degli accessori utili

Hai già un corredo completo da neonato e ti stai chiedendo cos'altro puoi comprare per il tuo bambino e per sostenere il suo sviluppo nei primi mesi di vita? O forse stai cercando gli accessori che ti permettano di essere sempre vicino al tuo piccolo, e che allo stesso tempo ti concedano un momento per riprendere fiato? In questa guida, presenteremo i prodotti che vale la pena acquistare per un neonato, per rendergli più piacevole la scoperta del mondo – sia dentro casa che fuori. E se ti stai ancora chiedendo come completare un corredo per un bebé, ti invitiamo a leggere il nostro articoloCorredo per un neonato – cosa conviene comprare prima dell’arrivo di un bambino?

Accessori utili – cosa comprare per un neonato?

In questo articolo presenteremo gli accessori aggiuntivi che si possono trovare nell'offerta Kinderkraft, senza i quali, i genitori non possono immaginarsi la propria vita. In quanto, tutto è più facile con Kinderkraft :)

Lettino da viaggio con il fondo regolabile

Se vuoi rendere più facili i compiti quotidiani, come cambiare il pannolone o mettere a dormire il bambino, prendi in considerazione un lettino con il piano regolabile, provvisto di un fasciatoio e di un carillon. Un tale modello migliorerà sicuramente in modo significativo tutti i compiti importanti che potrebbero essere difficili per i neogenitori. Un esempio di un simile lettino da viaggio è lettino da viaggio JOY con gli accessori, che può essere trasformato in una singola culla. Ha un fondo regolabile, che permette di mettere e togliere il bambino dal lettino in maniera facile e meno incombente per la schiena del genitore. I lettini da viaggio possono essere chiusi in qualsiasi momento e portati ovunque senza problemi. Inoltre, JOY dispone di alcuni accessori che facilitano il mantenimento dell'ordine, come i pratici scompartimenti per i pannolini e per le salviettine umide appesi al telaio.

Lettino da viaggio JOY con gli accessori Kinderkraft

Sdraietta-altalena

Prendi in considerazione anche una sdraietta-altalena, la cosa fondamentale è che sia adatta a un neonato. Pertanto, avrai le mani libere, e il bambino sarà sempre vicino a te e potrà farti compagnia durante le faccende domestiche. Meritano la tua particolare attenzione pure: sdraietta elettrica LULI e sdraietta elettrica LUMI – entrambi i modelli fungono sia da altalena che da sdraietta, in quanto oscillano (da un lato all’altro). Quindi, il piccolo si sente al sicuro, come tra le braccia del genitore. Di conseguenza, il bambino è più tranquillo e sereno.

Sdraietta elettrica LUMI Kinderkraft che oscilla lateralmente

Puoi, inoltre, acquistare una classica altalena, come altalena elettrica FLO, che è stata testata dalla rivista tedesca indipendente AllesBeste. Tutte le sdraiette e le altalene hanno le melodie incorporate e addirittura consentono di controllare l'intensità delle vibrazioni. Per di più, LUMI è provvista di un telecomando, un ingresso USB e del Bluetooth, grazie ai quali è possibile riprodurre le melodie preferite del bambino.

Tappetino educativo

Bisogna anche considerare la giusta scelta di un tappetino educativo. Di solito, tappetini educativi vengono utilizzati a partire da circa 4 mesi di età del bebè. Tuttavia, è confermato dai fisioterapisti che sdraiarsi sul pavimento rigido, ha un effetto positivo sul bambino – è importante, però, che non sia troppo duro. Tappetino educativo MATTY, particolarmente spesso e grande, è quello che fa per te. È molto resistente, quindi lo utilizzerai per tanti anni. Inoltre, isola perfettamente dal pavimentoe in seguito sarà un tappeto classico.

MATTY Tappetino educativo Kinderkraft per i bambini

Tappetino educativo con 4 zone sensoriali

Se invece vuoi acquistare un prodotto che supporti al massimo la crescita del tuo bambino, scegli tappetino sensoriale 4SMART con componenti a contrasto. 4SMART stimola lo sviluppo di un bimbo sin dalle prime settimane di vita.

Tappetino sensoriale 4SMART Kinderkraft con componenti a contrasto

Vista

All'inizio, i bambini notano principalmente i colori forti, contrastanti e le forme grandi. Ecco perché questo tappetino si distingue per le sue tonalità opposte di nero, bianco, giallo e rosso. Gli stessi colori, che vengono utilizzati pure sui nastri, stimolano la vista del bambino aiutandolo a esercitare la concentrazione su un singolo elemento.

Tatto

Il tappetino sensoriale 4SMART stimola il tatto. È provvisto di elementi con le trame in varie sfumature – i giocattoli e i componenti aggiuntivi lisci e quelli che emettono il fruscio, nonché le piccole protuberanze e i morbidi nastri consentiranno al bambino di scoprire nuovi tessuti e forme. Quindi, permetteranno di esercitarsi nella presa e incoraggeranno a sollevare le braccia.

Udito

4SMART ha una zona che permette al bambino di riconoscere i suoni. Ciò è dovuto ai giocattoli e agli elementi che emettono il fruscio, suonano e tintinnano quando vengono toccati. Il bambino imparerà la relazione di causa-effetto tra toccare il giocattolo e l’emissione di un suono.

Concentrazione

Il tappetino sensoriale 4SMARTconsente di praticare l’attenzione e la concentrazione. Le carte incluse nel kit (12 pezzi) possono essere inserite in un inserto speciale, posizionato sul lato del tappetino. Le varie forme incoraggeranno il piccolo ad osservare le carte – il pannello del tappetino può essere alzato, così il bambino è stimolato a sollevare la testa e ad allenare i muscoli del collo.

Tappetino sensoriale 4SMART Kinderkraftcon i componenti contrastanti

Il set include anche una grande palla sensoriale che permette di consolidare le abilità appena acquisite. È grande, multicolore e ha i pulsanti coinvolgenti e i simpatici motivi che attirano l’attenzione del piccolo. Puoi portarla in passeggiata o ci giochi semplicemente con tuo figlio sul morbido tappetino. 4SMART funge da classico tappetino educativo – le barre dei giochi regolabili con il cursore, ti consentono di adattare la distanza dei giocattoli dal bambino.

O forse un tappetino educativo con la tenda?

E se stai cercando qualcosa che possa servire sia a un neonato che a un bambino più grande, ti consigliamo il tappetino educativo TIPPY – in dotazione della tenda che porterà il tuo bambino nell’affascinante mondo degli animali esotici e degli Indiani! Stimola la crescita del bambino nei primi mesi di vita. Lo incoraggia ad alzare la testa, sollevare le braccia, girarsi e negli anni successivi: divertirà ed insegnerà. Sul tappetino sono impressi i continenti e gli animali che ci vivono e sono scritti in inglese.

Tappetino educativo TIPY Kinderkraft con la tenda tepee

La tenda tepee ha 2 finestrini con le tendine in tessuto, così il genitore può guardare liberamente al suo interno. Il kit include, ovviamente, i giocattoli per i più piccoli: una simpatica orca in tessuto di peluche con un massaggiagengive, una rondine in tessuto di peluche con i nastri, un sonaglio con una foglia di peluche, uno specchietto e due giocattoli che emettono i fruscii.

Seggiolone da pappa e da gioco

Il seggiolone da pappa non è la priorità all'inizio del tuo percorso in qualità di genitore. Tuttavia, quando il piccolo compierà i sei mesi, arriverà il momento dello svezzamento, pertanto ne vale la pena di prendere in considerazione un modello che vi servirà per più di 6 mesi. Un seggiolone da pappa multifunzioni, che può essere utilizzato anche come seggiolone da gioco e come seggiolone da scrivania, sarà rappresentato dal trasformabile seggiolino multiuso ENOCK. È un pratico seggiolone solido e multiuso, progettato per i bambini dai 6 mesi ai 10 anni!

seggiolone multiuso in legno 2 in 1 ENOCK Kinderkraft

Ha un design raffinato e molto pratico – il legno chiaro renderà ogni ambiente interno più bello e accogliente, indipendentemente dal fatto che sia arredato in stile classico o moderno. Inoltre, ENOCK è regolabile, quindi si adatta facilmente ai tavoli di altezze diverse. L’adattamento del sedile e un vassoio staccabile ti permetteranno di trasformarlo rapidamente in un seggiolone per un bimbo più grande. Il sedile è ampio e sagomato – questo prodotto è gradito sia dalle mamme che dai bambini!

Cosa comprare per un neonato – adesso lo sai, cosa ti sarà utile?

Vale la pena acquistare una sdraietta, che sarà perfetta per un neonato. Quindi, il piccolo sarà ancora vicino a te e allo stesso tempo potrà esplorare i dintorni stando sul comodo sedile. Considera anche l'acquisto di un tappetino – semplice, educativo o sensoriale. I bambini imparano rapidamente, per cui queste tipologie di tappetini sono estremamente utili. . Favoriscono lo sviluppo e stimolano il coordinamento motorio – così, il bambino impara a girarsi, sollevare le braccia, alzarsi e gattonare. A sua volta, il seggiolino da pappa multiuso sarà utilizzato prima per il gioco e dopodiché – come nel caso di ENOCK – in età prescolare, per l'apprendimento.

Ci auguriamo che tu adesso, sappia cosa comprare per il tuo bambino nei suoi primi anni di vita. Sicuramente ne vale la pena di prendere in considerazione i nostri prodotti – grazie a cui, la vita dei genitori diventa molto più semplice e al bambino viene fornita la giusta quantità di stimoli, e incoraggianti sia al gioco che alla crescita.

Recensioni(0)

Il tuo commento: