Viaggi più lunghi con il nuovo seggiolino auto I-GUARD di Kinderkraft

Viaggi più lunghi con il nuovo seggiolino auto I-GUARD di Kinderkraft

Il seggiolino auto protegge perfettamente il bambino in caso di urto laterale e riduce il rischio di “submarining”, ovvero permette di evitare che il piccoletto scivoli sotto la cintura in caso di scontro frontale. Questo seggiolino auto RWF protegge la testa, il collo, le spalle, la spina dorsale delicata e il bacino dei bambini più piccoli che viaggiano nel senso opposto rispetto alla direzione di marcia. Le protezioni laterali, il poggiatesta, le cinture di sicurezza interne sono di altissima qualità.

 

La Svezia registra il numero più basso di incidenti mortali per i bambini sotto i 4 anni di età, in quanto i bambini viaggiano rivolti nel senso opposto rispetto alla direzione di marcia (RWF). I dati provengono da una ricerca sulla sicurezza stradale condotta dalla Commissione Europea.

 

Vista attraverso il parabrezza durante la guida con la rifflessione del guidatore nello specchietto frontale.

 

La Svezia è sinonimo di sicurezza

 

I seggiolini auto RWF sono obbligatori per legge quando si viaggia con i neonati in quasi tutti i  Paesi del mondo. In Svezia è raccomandato trasportare i bambini rivolti nel senso opposto rispetto alla direzione di marcia fino ad un’età maggiore rispetto a quella stabilita dalla legge. Come mai?

 

I seggiolini auto RWF in caso di collisione frontale:

● riducono il rischio di trauma cranico del 70%,

● riducono la tensione dei muscoli del collo del 73%*.

 

Il trasporto dei bambini rivolti nel senso opposto rispetto alla direzione di marcia (RWF) risulta essere fino a 5 volte più sicuro rispetto a quello di marcia (FWF) – in caso di scontro frontale. Secondo i test condotti da Thomas Turbell (da cui è nata l’idea di trasportare i bambini rivolti nel senso opposto rispetto alla direzione di marcia) presso l’Istituto VTI, i seggiolini auto RWF riducono del 92% il rischio di lesioni in caso di incidente  .

 

ATTENZIONE! Ricordati di non acquistare mai i seggiolini auto di seconda mano: in questi casi, non avrai alcuna garanzia che il seggiolino è sicuro e di qualità!

 

Un bambino seduto nel seggiolino I-GUARD installato in auto

 

Seggiolino auto girevole RWF – I-GUARD di Kinderkraft

 

Kinderkraft ha creato un seggiolino auto RWF, che  consente di trasportare il bambino  non solo fino al raggiungimento di 18 kg ma anche oltre, garantendogli il massimo comfort. Il moderno seggiolino auto I-GUARD è conforme alla normativa i-Size, è dotato di una base girevole, con tre punti di supporto per massimizzare la sicurezza (ISOFIX e gamba di sostegno), che rende più facile allacciare le cinture.

 

Massima sicurezza e massimo confort

 

Lo schienale del seggiolino auto può essere completamente disteso; ciò rende I-GUARD (RWF) uno dei migliori seggiolini auto presenti sul mercato. Il bambino ha molto più spazio a disposizione: il seggiolino I-GUARD (RWF) è confortevole e sicuro e  garantisce al piccolo passeggero la massima protezione in caso di incidente. Lo spazio in cui poggiare le gambe è maggiore, perciò anche i genitori saranno più tranquilli quando dovranno trasportare il bambino in posizione RWF.

 

La seduta del seggiolino auto è più ampia e più alta; permette di trasportare più a lungo il bambino in posizione RWF – per cui, anche i bimbi di 4 anni potranno viaggiare con il massimo confort. Inoltre, I-GUARD è dotato di un telaio antirotazione, che consente al seggiolino auto di rimanere fisso sul sedile, in caso di urto posteriore.

 

I-GUARD di Kinderkraft è stato testato ad una velocità massima di 64 km/h per garantire i più elevati standard di sicurezza (la velocità impostata durante i test normalmente non supera i 50 km/h). I test hanno dimostrato che I-GUARD assorbe il 20% in più dell’energia sprigionata durante l’impatto frontale e protegge perfettamente la testa e il torace!

 

Dettaglio del seggiolino auto I-GUARD con zoom sull'etichetta

 

RWF – per garantire ai bambini la massima sicurezza

 

I seggiolini auto sono costruiti per garantire al bambino la massima sicurezza. Opta sempre per un seggiolino che sia stato severamente testato e che disponga di sistemi di sicurezza speciali.

 

Un seggiolino auto non è una spesa ma un investimento – ti sarà utile per tanti anni e sarà fondamentale per la sicurezza del piccoletto.

 

*Dati tratti da uno studio condotto dalla casa automobilistica svedese Volvo (volvocars.com) che ha analizzato 35.000 incidenti automobilistici. Tranne in casi estremi, non sono stati registrati decessi causati da incidenti stradali tra i bambini che viaggiavano rivolti nel senso opposto rispetto alla direzione di marcia.

Recensioni(0)

Il tuo commento:

Questo modulo è protetto da reCAPTCHA - si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.