Termini e condizioni di garanzia

Condizioni di garanzia:

  1. Il garante è la società “4kraft sp. z o. o.” organizzata come una società a responsabilità limitata di diritto polacco con sede legale a Poznań ad indirizzo sociale seguente: ul. Tatrzańska 1/5, 60-413 Poznań, Polonia, iscritta nel Registro Giudiziario Nazionale (KRS) tenuto dal Tribunale Distrettuale di Poznań, numero di iscrizione KRS: 0000378767, NIP (codice fiscale): PL 7811861679 (di seguito denominata "Garante").
  2. La presente garanzia (di seguito denominata “Garanzia””) si applica ai prodotti a marchio Kinderkraft acquistati e utilizzati nel territorio degli Stati membri dell’Unione Europea, esclusi i territori d’oltremare[1] (di seguito denominati "Prodotti"). La presente Garanzia è offerta ai clienti che hanno acquistato prodotti Kinderkraft esclusivamente per uso privato (di seguito denominati "Consumatori"). Oltre alla presente garanzia limitata, si applicano i diritti di garanzia legale.
  3. Il Garante concede una garanzia per la non conformità dei Prodotti con le caratteristiche indicate nel contratto o nell'offerta. La garanzia non si applica se i prodotti non sono stati utilizzati in conformità ai manuali di istruzione o all'uso previsto.
  4. A prescindere dalla presente Garanzia, il Consumatore gode dei diritti di garanzia legale, che non sono in alcun modo limitati dalla presente Garanzia.
  5. La presente Garanzia ha una durata di 2 anni e decorre dal momento della consegna del Prodotto al Consumatore.
  6. La presente Garanzia copre tutti i prodotti Kinderkraft.
  7. Se durante il periodo di garanzia viene riscontrata una non conformità dei Prodotti con le caratteristiche indicate nel contratto o nell’offerta, il Prodotto sarà riparato gratuitamente o sostituito con uno nuovo, ad esclusiva discrezione del Garante.
  8. La presente Garanzia non è trasferibile, pertanto solo il Consumatore originario può far valere i diritti previsti dalla stessa.
  9. Se durante il periodo di garanzia si riscontra una non conformità dei Prodotti con le caratteristiche indicate nel contratto o nell’offerta, il reclamo ai sensi della presente Garanzia deve essere comunicato compilando il modulo disponibile sul sito web: www.kinderkraft.it. Una volta inviato il modulo, il reclamo viene verificato dal Servizio Clienti. Tutti i reclami vengono esaminati il prima possibile. Il Consumatore viene informato del numero assegnato al suo reclamo e riceve le istruzioni su come procedere.
  10. Il Consumatore può comunicare il suo reclamo con modalità diverse da quelle indicate al precedente punto 9 (ad esempio, direttamente via e-mail o per telefono). In questi casi, i reclami saranno inoltrati al Servizio Clienti. A causa della procedura di reclamo non standard, questi tipi di reclami richiederanno sempre più tempo per essere risolti.
  11. La presente Garanzia copre i costi del servizio porta a porta/ spedizioni “door to door”. Il corriere ritira il Prodotto difettoso dal Consumatore e lo consegna al Servizio Clienti del Garante. Una volta riparato, il Prodotto viene rispedito al Consumatore. Questo servizio è gratuito.
  12. Se il Consumatore spedisce il Prodotto difettoso a proprie spese, non viene rimborsato per tale spedizione.
  13. Il Consumatore ha l’obbligo di consegnare il Prodotto nella sua confezione originale o in un imballaggio sostitutivo, con tutti gli accessori (se del caso). Il Consumatore è responsabile di tutti i danni causati dall’uso di imballaggi sostitutivi o da una protezione inadeguata del Prodotto. Su richiesta del Consumatore, il Garante fornirà le istruzioni sul modo corretto di imballare i Prodotti.
  14. In linea di principio, i difetti del Prodotto riscontrati durante il periodo di garanzia saranno riparati gratuitamente non appena possibile, ma al più tardi entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto da riparare da parte del Garante.
  15. Il termine per la riparazione di cui al punto 14 può essere prorogato del tempo necessario per ordinare i pezzi di ricambio richiesti, ma in nessun caso sarà superiore ai 30 giorni lavorativi. In questi casi, il Consumatore sarà informato della proroga necessaria per la riparazione e della data prevista per la risoluzione del reclamo del Consumatore.
  16. Il Garante si riserva il diritto di prorogare i termini di cui ai punti 14 e 15 in casi di forza maggiore (detta anche “atto di Dio").
  17. Se la riparazione richiede la sostituzione di parti, le parti difettose sostituite saranno smaltite dal Garante. I pezzi di ricambio utilizzati per la riparazione possono essere prodotti da un altro produttore, purché siano almeno equivalenti in termini tecnici.
  18. Se la riparazione e/o la sostituzione di parti è impossibile, il Garante ha il diritto di sostituire il Prodotto reclamato con uno nuovo privo di difetti, se tale Prodotto è ancora in produzione o in possesso del Garante. Negli altri casi, la sostituzione avverrà con un Prodotto simile, con parametri almeno uguali e ad un prezzo non inferiore a quello del Prodotto reclamato applicabile al momento dell’acquisto da parte del Consumatore.
  19. Se il difetto segnalato non è coperto dalla Garanzia, i costi di riparazione saranno a carico del Consumatore. Prima di intraprendere qualsiasi azione, il Consumatore sarà informato del costo della riparazione, che sarà effettuata solo con il consenso espresso del Consumatore.
  20. La presente Garanzia non si applica a:
    1. Danni dovuti all’uso improprio o alla cattiva manutenzione, compresi tra l’altro, i danni meccanici ai Prodotti causati dall'uso improprio o dalla cattiva manutenzione;
      1. Leggere le istruzioni per l’uso e la manutenzione del Prodotto contenute nel manuale d'uso;
    2. Danni dovuti ad assemblaggio, installazione o smontaggio improprio dei Prodotti e/o degli accessori;
      1. Leggere le istruzioni per l’uso e l’installazione del Prodotto contenute nel manuale d'uso;
    3. Danni dovuti a scarsa manutenzione, cura e conservazione;
    4. Danni dovuti alla normale usura o comunque al normale invecchiamento dei materiali;
    5. Danni causati da incidente, abuso, uso improprio, incendio, contatto con liquidi, eventi di forza maggiore, ecc;
    6. Prodotti che sono stati modificati per alterare la funzionalità o la capacità senza l'autorizzazione scritta del Garante;
    7. Prodotti dai quali sia stato rimosso o cancellato il numero di serie;
    8. Danni causati dall’uso insieme ai componenti o prodotti di terzi, compresi tra l’altro, portabicchieri, ombrelli, riflettori e campanelli;
    9. Seconda proprietà o proprietà da parte di un soggetto diverso dal Consumatore originario;
  21. La presente Garanzia non si applica ai reclami relativi ai parametri tecnici del Prodotto se sono conformi alle istruzioni del Garante o agli altri documenti che specificano i parametri tecnici del Prodotto.
  22. La presente Garanzia non copre i danni indiretti.
  23. La presente Garanzia è disciplinata dalla legge polacca, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG).
  24. L'invalidità di una qualsiasi disposizione dei presenti termini e condizioni non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.
  25. Il Garante offre un programma di garanzia opzionale di 10 anni che sostituisce la presente Garanzia per tutti i partecipanti al programma. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web: https://kinderkraft.it/garanzia-di-10-anni-estesa.
  26. In caso di dubbi o domande, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo e-mail: [email protected]. Potete anche telefonare al nostro Servizio Clienti: +48 22 307 84 06 (operativo lunedì - venerdì / 9:00 - 16:00 ).
  27. Nei casi in cui la presente Garanzia si applichi ai Prodotti che sono stati personalizzati dal produttore su richiesta del Consumatore, il Garante non potrà sostituire le parti personalizzate o i Prodotti interi con elementi di personalizzazione simili. Le parti personalizzate saranno sostituite con parti disponibili in magazzino e/o i Prodotti personalizzati saranno sostituiti con prodotti di scorta.

[1] In particolare: Azzorre, Madeira, Isole Canarie, dipartimenti francesi d'oltremare, Isole Åland, Athos, Ceuta, Melilla, Helgoland, Büsingen am Hochrhein, Campione d'Italia e Livigno.