Regolamento del servizio di garanzia di 10 anni

Garanzia di 10 anni per i prodotti Kinderkraft. Condizioni di garanzia:

  1. Il garante è 4kraft sp. z o. o., società a responsabilità limitata di diritto polacco con sede legale a Poznań, indirizzo commerciale: ul. Tatrzańska 1/5, 60-413 Poznań, Polonia, iscritta nel Registro Nazionale Giudiziario (KRS) gestito dal Tribunale Distrettuale di Poznań, numero di iscrizione KRS: 0000378767, NIP (P.Iva): PL 7811861679 (di seguito: “Garante”).
  2. La presente garanzia (di seguito: “Garanzia”) si applica ai prodotti a marchio Kinderkraft acquistati e utilizzati nel territorio degli Stati membri dell’Unione Europea, esclusi i territori d’oltremare[1],(di seguito: “Prodotti”). La presente Garanzia è offerta ai clienti che hanno acquistato prodotti Kinderkraft per uso esclusivamente privato (di seguito: “Consumatori”). Oltre alla presente garanzia limitata, si applicano i diritti di garanzia previsti dalla legge.
  3. I diritti della presente Garanzia sono esercitabili solo se il Consumatore ha compilato il modulo disponibile all’indirizzo www.kinderkraft.it entro 30 giorni dalla data di acquisto del Prodotto. Nel processo di registrazione, il Consumatore deve fornire (inviare) la prova d’acquisto originale.
  4. Il Garante concede una garanzia per la non conformità dei Prodotti secondo le specifiche indicate nel contratto o nell’offerta. La garanzia non si applica se i prodotti non sono stati utilizzati in conformità ai manuali d’uso o all’uso previsto.
  5. A prescindere dalla presente Garanzia, il Consumatore gode dei diritti di garanzia previsti dalla legge che non sono in alcun modo limitati dalla presente Garanzia.
  6. La presente Garanzia ha una durata di 10 anni e decorre dal momento della consegna del Prodotto al Consumatore.
  7. La presente Garanzia copre tutti i prodotti della Kinderkraft, esclusi prodotti selezionati. Gli prodotti idonei per la registrazione ai sensi della garanzia estesa sono quantomeno contrassegnati con il logo del programma.
  8. Se durante il periodo di garanzia viene riscontrata una non conformità dei Prodotti alle specifiche indicate nel contratto o nell’offerta, il Prodotto sarà riparato gratuitamente o sostituito con uno nuovo, a discrezione esclusiva del Garante.
  9. La presente Garanzia non è trasferibile, pertanto solo il Consumatore originario può far valere i diritti ivi previsti.
  10. Se durante il periodo di garanzia si riscontra una non conformità dei Prodotti alle specifiche indicate nel contratto o nell’offerta, il reclamo ai sensi della presente Garanzia deve essere segnalato compilando il modulo disponibile all’indirizzo www.kinderkraft.it. Una volta inviato il modulo, il reclamo viene verificato dall’Assistenza clienti. Tutte le richieste vengono elaborate il prima possibile. Il Consumatore viene informato del numero assegnato alla richiesta e riceve istruzioni su come procedere.
  11. Il Consumatore può segnalare un reclamo con modalità diverse da quelle indicate al precedente punto 10 (ad esempio, direttamente via e-mail o telefono). In questi casi, i reclami saranno inoltrati all’Assistenza clienti. A causa della procedura di reclamo non standard, questo tipo di reclami richiederà più tempo per essere risolto.
  12. La presente Garanzia copre il servizio spedizioni “door to door”. Il corriere ritira il Prodotto difettoso dal Consumatore e lo consegna al servizio di assistenza del Garante. Una volta riparato, il Prodotto viene rispedito al Consumatore. Questo servizio è gratuito.
  13. Se il Consumatore spedisce il Prodotto difettoso a proprie spese, non verrà rimborsato per la spedizione.
  14. Il Consumatore ha l’obbligo di consegnare il Prodotto nella confezione originale o in quella sostitutiva, con tutti gli accessori (ove applicabili). Il Consumatore è responsabile di tutti i danni derivanti dall’uso di imballaggi sostitutivi o da una protezione inadeguata del Prodotto. Su richiesta del Consumatore, il Garante fornirà istruzioni su come imballare correttamente i Prodotti.
  15. In generale, i difetti del Prodotto riscontrati durante il periodo di garanzia saranno riparati gratuitamente non appena possibile, ma non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto da riparare da parte del Garante.
  16. Il termine per la riparazione di cui al punto 15 può essere prolungato del tempo necessario per ordinare i pezzi di ricambio richiesti, ma in nessun caso sarà superiore a 30 giorni lavorativi. In questi casi, il Consumatore sarà informato dell’estensione del tempo necessario per la riparazione e della data prevista per la risoluzione del reclamo del Consumatore.
  17. Il Garante si riserva il diritto di prorogare i termini di cui ai punti 15 e 16 in caso di forza maggiore.
  18. Se la riparazione richiede la sostituzione di parti, le parti difettose sostituite saranno smaltite dal Garante. I pezzi di ricambio utilizzati per la riparazione possono essere prodotti da un altro produttore, purché siano almeno equivalenti in termini tecnici.
  19. Se la riparazione e/o la sostituzione di parti è impossibile, il Garante ha il diritto di sostituire il Prodotto reclamato con uno nuovo, privo di difetti, se è ancora in produzione o in possesso del Garante. Altrimenti, la sostituzione avverrà con un Prodotto simile, con parametri almeno uguali e ad un prezzo non inferiore a quello del Prodotto reclamato al momento dell’acquisto da parte del Consumatore.
  20. Se il prodotto originale con garanzia di 10 anni è stato sostituito da un nuovo prodotto in garanzia a seguito di un reclamo:
    1. I termini della garanzia di 10 anni del prodotto originale saranno trasferiti al prodotto sostituito;
    2. La durata della garanzia di 10 anni non verrà estesa, ma solo prolungata;
    3. Non sarà possibile registrare il prodotto sostitutivo per ottenere una nuova garanzia di 10 anni;
  21. Se il difetto segnalato non è coperto dalla Garanzia, i costi di riparazione saranno a carico del Consumatore. Prima di intraprendere qualsiasi azione, il Consumatore sarà informato del costo della riparazione, che sarà effettuata solo con il consenso espresso del Consumatore.
  22. La presente garanzia non si applica a:
    1. Danni dovuti all’uso improprio o alla cattiva manutenzione - inclusi, a titolo esemplificativo, i danni meccanici ai Prodotti, causati dall’uso improprio o dalla cattiva manutenzione;
      1. Leggere le istruzioni d’uso e di manutenzione del prodotto contenute nel manuale d’uso;
    2. Danni dovuti a montaggio, installazione o smontaggio improprio dei Prodotti e/o degli accessori;
      1. Leggere le istruzioni d’uso e di montaggio del prodotto contenute nel manuale d’uso;
    3. Danni dovuti a scarsa manutenzione, cura e stoccaggio;
    4. Danni dovuti alla normale usura o comunque al normale invecchiamento dei materiali;
    5. Danni causati da incidente, abuso, uso improprio, incendio, contatto con liquidi, eventi di forza maggiore , etc.;
    6. Prodotti che sono stati modificati per alterare la funzionalità o la capacità senza l’autorizzazione scritta del Garante;
    7. Prodotti dai quali sia stato rimosso o cancellato il numero di serie;
    8. Danni causati dall’uso con componenti o prodotti di terzi, compresi, ma non solo, portabicchieri, ombrelli, catarifrangenti e campanelli;
    9. Seconda proprietà o proprietà da parte di un soggetto diverso dal Consumatore originale;
  23. La presente Garanzia non si applica ai reclami relativi ai parametri tecnici del Prodotto, se sono conformi alle istruzioni del Garante o ad altri documenti che specificano i parametri tecnici del Prodotto.
  24. La presente garanzia non copre i danni conseguenti.
  25. La presente Garanzia è disciplinata dalla legge polacca, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG).
  26. L’invalidità di una qualsiasi disposizione dei presenti termini e condizioni non pregiudica la validità delle altre disposizioni.
  27. In caso di dubbi o domande, si prega di contattarci all’indirizzo e-mail: [email protected]. Si può anche telefonare alla nostra Assistenza Clienti: +48 22 307 84 06 (operativo lunedì - venerdì / 9:00 - 16:00 ).
  28. Nei casi in cui la presente Garanzia si applichi a Prodotti che sono stati personalizzati dal produttore su richiesta del Consumatore, il Garante non potrà sostituire le parti personalizzate o i Prodotti interi con elementi di personalizzazione simili. Le parti personalizzate saranno sostituite da parti disponibili in magazzino e/o i Prodotti personalizzati saranno sostituiti da prodotti disponibili in magazzino.

[1] In particolare: Azzorre, Madeira, Isole Canarie, Dipartimenti francesi d’oltremare, Isole Åland, Athos, Ceuta, Melilla, Helgoland, Büsingen am Hochrhein, Campione d'Italia e Livigno.