Garanzia di restituzione di 100 giorni – Termini e condizioni

Garanzia di restituzione di 100 giorni per i prodotti Kinderkraft non utilizzati:

  1. Il responsabile di questa garanzia e dei Termini e condizioni è la società “4kraft sp. z o. o.” organizzata come una società a responsabilità limitata di diritto polacco, con sede legale a Poznań ad indirizzo sociale seguente: ul. Tatrzańska 1/5, 60-413 Poznań, Polonia, iscritta nel Registro Giudiziario Nazionale (KRS) tenuto dal Tribunale Distrettuale di Poznań, numero di iscrizione KRS:  0000378767, NIP (codice fiscale): PL 7811861679 (di seguito denominata “4kraft”).
  2. I presenti termini e condizioni si applicano esclusivamente ai prodotti Kinderkraft acquistati direttamente dal negozio online Kinderkraft disponibile sul sito web: https://kinderkraft.it/ e che si trovano nel territorio degli Stati membri dell’Unione Europea, esclusi i territori d’oltremare[1] (di seguito denominati "Prodotti").
  3. Le presenti condizioni di restituzione sono riservate ai clienti che hanno acquistato prodotti Kinderkraft esclusivamente per uso privato (di seguito denominati  "Consumatori").
  4. I presenti termini e condizioni di restituzione non pregiudicano in alcun modo il diritto  legalmente esercitabile del Consumatore di recesso da un contratto concluso mediante tecnologie dell’informazione e della comunicazione (il cosiddetto “periodo di recesso di 14 giorni” secondo la norma UE).
  5. Qualsiasi Prodotto acquistato direttamente da 4kraft che sia ancora nella sua confezione originale e che non presenti segni di utilizzo (cioè che sia stato al massimo provato e testato), può essere restituito a 4kraft entro 100 giorni dal suo acquisto.
  6. Il Consumatore non dovrà sostenere le spese di restituzione. 4kraft copre i costi del servizio spedizioni “door to door”. Il corriere ritira il prodotto dal Consumatore e lo consegna al magazzino di 4kraft. Questo servizio è gratuito.
  7. Se il Consumatore spedisce il Prodotto a proprie spese, non viene rimborsato per tale spedizione.
  8. Il Consumatore ha l’obbligo di consegnare il Prodotto nella sua confezione originale e con tutti gli accessori (se del caso). Su richiesta del Consumatore, 4kraft fornirà le istruzioni sul modo corretto di imballare i Prodotti. I prodotti restituiti incompleti non saranno accettati.
  9. Il Consumatore è tenuto a compilare correttamente il modulo di reso e ad allegarlo alla merce restituita. Il modulo è disponibile sul sito web: https://kinderkraft.it/resi
  10. I resi devono essere inviati all’indirizzo indicato dal personale di 4kraft (di seguito: “Servizio Clienti"). Gli indirizzi possono variare caso per caso.
  11. Dopo il ricevimento e la tempestiva verifica della correttezza del reso da parte di 4kraft, il Consumatore sarà rimborsato integralmente.
  12. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore, a meno che ciò non risulti impossibile o manifestamente scomodo per le parti. In tal caso, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario sul conto del Consumatore indicato in una comunicazione separata indirizzata a 4kraft.
  13. Il diritto di recesso non si applica ai pezzi di Prodotti, componenti di Prodotti o accessori, ma solo al Prodotto intero o a un insieme di Prodotti acquistati nell’ambito di un'unica offerta.
  14. I presenti termini e condizioni sono disciplinati dalla legge polacca, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG).
  15. L’invalidità di una qualsiasi disposizione dei presenti termini e condizioni non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.
  16. In caso di dubbi o domande, vi invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail: assistenza@kinderkraft.com. Potete anche telefonare al nostro Servizio Clienti: 4895 766 5058 (operativo dalle 9:00 alle 16:00 CET).
  17. I presenti termini e condizioni di restituzione non si applicano ai Prodotti che sono stati personalizzati dal produttore su richiesta del Consumatore.

[1] In particolare: Azzorre, Madeira, Isole Canarie, dipartimenti francesi d'oltremare, Isole Åland, Athos, Ceuta, Melilla, Helgoland, Büsingen am Hochrhein, Campione d'Italia e Livigno