Obblighi informativi relativi ad un contratto concluso a distanza

L'informativa sul diritto di recesso dal contratto si applica esclusivamente ai contratti conclusi a distanza.

  1. Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
  2. Il termine per recedere dal contratto scade trascorsi 14 giorni dal giorno in cui Lei o un soggetto da Lei indicato (diverso dal vettore) è entrato in possesso della merce.
  3. Per esercitare il diritto di recesso dal contratto, devi informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto con una dichiarazione inequivocabile, preferibilmente utilizzando il modulo online disponibile nello Store Online:
  4. Puoi anche inviarci una lettera via e-mail (e-mail) o per posta ordinaria ai seguenti indirizzi:
    • e-mail:[email protected]
    • indirizzo:
    • 4KRAFT SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ con sede legale in
      ul. Tatrzańska 1/5, 60-413 Poznań,

  5. Puoi anche utilizzare il modulo di recesso modello, ma non è obbligatorio . Il modello del modulo è allegato come Appendice 1.
  6. Al fine di rispettare il termine per recedere dal contratto, è sufficiente che tu invii le informazioni relative all'esercizio del tuo diritto di recedere dal contratto prima del termine per recedere dal contratto.
  7. Conseguenze del recesso dal contratto

  8. In caso di recesso dal presente contratto, rimborseremo tutti i
    pagamenti da te ricevuti, inclusi i costi di consegna della merce (salvo costi aggiuntivi derivanti dal metodo di consegna da te scelto diverso dal metodo di consegna standard più economico da noi offerto) ,
  9. Il rimborso avviene immediatamente, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della tua decisione di esercitare il diritto di recedere dal presente contratto.
  10. Rimborseremo il pagamento utilizzando gli stessi metodi di pagamento che hai utilizzato nella transazione originale, a meno che tu non abbia espressamente concordato diversamente;
  11. Non dovrai sostenere alcun costo relativo al reso.
  12. Ci riserviamo di poter trattenere il rimborso del pagamento fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non ci sarà fornita la prova della sua restituzione, a seconda dell'evento che si verifica per primo.
  13. Ti preghiamo di rispedirci o consegnarci l'articolo immediatamente e comunque non oltre
    14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto . Il termine è rispettato se rispedisci la merce prima della scadenza del termine di 14 giorni.
  14. Non dovrai sostenere il costo della restituzione degli articoli se scegli la nostra mediazione nel ritiro degli articoli restituiti. Quindi organizzeremo un corriere per ritirare gli articoli restituiti direttamente a casa tua.
  15. Gli articoli da restituire devono essere nella loro confezione originale e adeguatamente fissati per il trasporto (ad es. sigillando la scatola di cartone e assicurandosi che gli articoli non cadano dall'imballaggio durante il trasporto).
  16. Se decidi di rispedire gli articoli con mezzi diversi dal corriere tramite noi, dovrai sostenere i costi diretti della restituzione degli articoli.
  17. Sei solo responsabile della riduzione del valore delle cose risultante dal suo utilizzo
    in un modo diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento delle cose.

Appendice n. 1 - modello di recesso dal contratto

APPENDICE N. 1

MODELLO DI RECESSO DAL CONTRATTO

(questo modulo va compilato e restituito solo se si desidera recedere dal contratto)

4Kraft/Geodis CL ITALIA SPA, via Dogana Po 15/A, 29015 Castel San Giovanni (PC), Italia

e-mail: [email protected]

Io/Noi (*) con la presente informo/informo (*) del mio/nostro recesso dal contratto di vendita dei seguenti articoli (*)


Data di conclusione del contratto (*) / ricevuta (*)


Nome e cognome del/i consumatore/i


Indirizzo del/i consumatore/i


Firma del/i consumatore/i


Data


(*) Cancellare se del caso.

Contestualmente, ai sensi dell'art. 21 comma 1 in relazione a scherzo. 12 sec. 1 della Legge 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori, desideriamo informarLa:

Dati identificativi del venditore

4KRAFT SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ con sede legale in ul. Tatrzańska 1/5, 60-413 Poznań, iscritto nel registro degli imprenditori del registro nazionale del tribunale tenuto dal tribunale distrettuale Poznań - Nowe Miasto e Wilda a Poznań,
8a divisione commerciale del registro del tribunale nazionale con il numero KRS 0000378767, NIP : 7811861679, REGON: 301679527, o capitale sociale pari a PLN 842.500,00, interamente versato; BDO n. 000008302;

Indirizzo e-mail e numero di telefono al quale il consumatore può contattare il Venditore in modo rapido ed efficace

e-mail : [email protected]

telefono : (0039) 61 66 63 977

Indirizzo presso il quale il consumatore può presentare reclami

Valido solo per contratti a distanza !

  1. sul modulo disponibile sul sito: https://rma.kinderkraft.com oppure
  2. via e-mail al seguente indirizzo: [email protected] oppure
  3. telefonicamente al seguente numero: (0039) 61 66 63 977.

La procedura di gestione dei reclami utilizzata dal Venditore;

  1. In caso di riscontro di vizi o non conformità del Prodotto al Contratto, il Cliente può richiedere la riduzione del prezzo o recedere dal contratto concluso, a meno che il Venditore non sostituisca immediatamente e senza indebiti inconvenienti al Cliente il Prodotto difettoso con un Prodotto in omaggio da vizi o rimuove il vizio. Tale limitazione non si applica qualora il Prodotto sia già stato sostituito o riparato dal Venditore o il Venditore non abbia adempiuto all'obbligo di sostituire il Prodotto con uno non difettoso o di eliminare il difetto.
  2. Se il Cliente è un Consumatore, può, in luogo della rimozione del difetto proposta dal Venditore, richiedere la sostituzione del Prodotto con un prodotto esente da vizi, oppure, in luogo della sostituzione del Prodotto, richiedere la rimozione del difetto, a meno che è impossibile portare il Prodotto conforme al contratto nella modalità scelta dal Consumatore o richiederebbe costi eccessivi rispetto alla modalità proposta dal Venditore. Nella valutazione dell'eccedenza dei costi si tiene conto del valore del Prodotto esente da vizi, della tipologia e dell'entità del difetto riscontrato, nonché dell'inconveniente a cui sarebbe altrimenti esposto il Consumatore.
  3. Il cliente non può recedere dal contratto se il difetto è irrilevante.
  4. Se il Cliente Consumatore ha richiesto la sostituzione del Prodotto o l'eliminazione del difetto o ha presentato una dichiarazione di riduzione del prezzo specificando l'importo della riduzione del prezzo, e il Venditore non ha risposto a tale richiesta entro quattordici giorni, esso si ritiene che la richiesta fosse giustificata.
  5. L'esame del reclamo del Consumatore avviene entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione, fermo restando il tacito riconoscimento del reclamo come giustificato nei termini e nei termini di cui al punto. 4. sopra.
  6. Ti consigliamo di segnalare il difetto utilizzando il modulo disponibile sul sito. Si raccomanda di allegare alla denuncia una descrizione del difetto del Prodotto e un documento (o sua copia) attestante l'acquisto del Prodotto nel Negozio Online. La notifica può essere inviata anche via e-mail al seguente indirizzo: [email protected].
  7. Al fine di snellire la procedura relativa alla denuncia del Prodotto per vizi o non conformità al contratto, si raccomanda al Cliente di avvalersi della facoltà di etichettare la spedizione contenente il Prodotto contestato con un numero RMA (in luogo visibile) . Questo numero può essere ottenuto via e-mail all'indirizzo [email protected]. La mancata osservanza della raccomandazione del Consumatore non avrà alcun impatto negativo sui suoi diritti derivanti dalla non conformità del Prodotto al contratto.
  8. Quando è necessario valutare l'esistenza di un difetto, sarà necessario, se possibile, sporgere denuncia al seguente indirizzo: MBS / CENTRUM SERWISOWE 4 KRAFT, Sady, ul. Rolna 9, 62-080 Tarnowo Podgórne.
  9. Maggiori informazioni possono essere trovate nel Regolamento.

Nessun diritto di recesso ai sensi dell'art. 38 della Legge sui diritti del consumatore o circostanze in cui il consumatore decade dal diritto di recedere dal contratto; (si applica ai contratti a distanza)

Il diritto di recedere da un contratto concluso fuori dai locali commerciali oa distanza non è a disposizione del consumatore in relazione ai contratti: 

  1. per la prestazione di servizi, se l'imprenditore ha svolto integralmente il servizio con l'espresso consenso del consumatore, il quale è stato informato prima dell'inizio del servizio che dopo che l'imprenditore ha adempiuto il servizio, perderà il diritto di recedere il contratto;
  2. in cui il prezzo o la remunerazione dipendono da fluttuazioni del mercato finanziario su cui l'imprenditore non ha alcun controllo e che possono verificarsi prima del termine per recedere dal contratto;
  3. in cui l'oggetto del servizio è un manufatto non prefabbricato, fabbricato secondo le indicazioni del consumatore o atto a soddisfare le sue esigenze individuali;
  4. in cui l'oggetto del servizio è un bene che si deteriora rapidamente o ha una scadenza breve;
  5. in cui oggetto del servizio è un articolo consegnato in un pacco sigillato, che non può essere restituito dopo l'apertura del pacco per motivi igienici o di tutela della salute, se l'imballo è stato aperto dopo la consegna;
  6. in cui oggetto del servizio sono oggetti che dopo la consegna, per loro natura, sono inscindibilmente collegati con altri oggetti;
  7. in cui oggetto del servizio sono le bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, e la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni, e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui l'imprenditore non ha alcun controllo;
  8. in cui il consumatore ha espressamente preteso che l'imprenditore si rechi presso di lui per riparazioni o manutenzioni urgenti; se l'imprenditore fornisce servizi aggiuntivi diversi da quelli richiesti dal consumatore, o fornisce articoli diversi dai pezzi di ricambio necessari per la riparazione o la manutenzione, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto in relazione a servizi o articoli aggiuntivi;
  9. in cui oggetto del servizio sono registrazioni sonore o visive o software informatici consegnati in un pacco sigillato, se il pacco è stato aperto dopo la consegna;
  10. per la consegna di giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento;
  11. concluso mediante asta pubblica;
  12. per la prestazione di servizi di alloggio, diversi da quelli residenziali, di trasporto di merci, di autonoleggio, di ristorazione, di servizi connessi ad eventi ricreativi, di intrattenimento, sportivi o culturali, se nel contratto è indicato il giorno o il periodo di prestazione del servizio;
  13. per la consegna di contenuto digitale non registrato su supporto materiale, se la prestazione è iniziata con il consenso espresso del consumatore prima del termine per recedere dal contratto e dopo aver informato l'imprenditore della decadenza dal diritto di recedere dal contratto .

Obbligo del venditore di consegnare la merce senza difetti;

Il venditore è obbligato a consegnare l'oggetto esente da vizi

La responsabilità dell'Utente per la qualità del servizio;

Il Venditore risponde
per un difetto del Prodotto nei termini previsti dal Codice Civile (garanzia/non conformità del Prodotto al contratto) e nel caso di Consumatori nei termini previsti dalla Legge sui diritti del consumatore.

L'esistenza e il contenuto delle garanzie e dei servizi post-vendita e le modalità della loro attuazione;

Il Venditore concede una garanzia per i Prodotti offerti. Il contenuto della garanzia è consultabile al link: [...]

Inoltre, il Venditore offre i seguenti servizi post-vendita, che puoi leggere cliccando sui link:

10 anni di garanzia - [ ... ]

Sedile sicuro - [ ... ]

Possibilità di utilizzare mezzi extragiudiziali per trattare i reclami e i ricorsi, nonché regole di accesso a tali procedure.

Il consumatore ha la possibilità
di utilizzare mezzi extragiudiziali per trattare i reclami e il risarcimento. Tra le altre cose, il consumatore
ha la possibilità di:

  1. adire un tribunale permanente amichevole del consumatore con richiesta di risoluzione della controversia derivante dal contratto concluso,
  2. rivolgersi all'Ispettore provinciale del controllo commerciale
    con richiesta di avvio di un procedimento di mediazione in
    merito alla composizione amichevole della controversia tra il Consumatore e il Venditore,
  3. avvalersi dell'aiuto di un difensore civico (comunale) dei consumatori o di un'organizzazione sociale le cui attività statutarie comprendono la protezione dei consumatori.

Ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio
del 21 maggio 2013 sulla risoluzione delle controversie online per le controversie dei consumatori e che modifica il Regolamento (CE) n. 2006/2004
e la Direttiva 2009/22/CE (Regolamento sull'ODR
nelle controversie dei consumatori), il Consumatore ha la facoltà di risolvere le controversie per via telematica utilizzando la piattaforma online disponibile sul sito web http://ec.europa.eu/consumers/odr/