Sacco per passeggino

5 min

Sacco per passeggino

A volte sole, a volte pioggia e vento - il tempo può essere imprevedibile e variabile. In queste condizioni atmosferiche vale la pena avere sempre qualcosa che prottegerà adeguatamente il bimbo dalle intemperie. Il sacco per passeggino, che avvolgerà il bambino e lo proteggerà dal freddo e dalla pioviggine, potrebbe essere una buona soluzione.  

 

Quando è opportuno comprare un sacco per passeggino? 

 

Sostanzialmente, i sacchi per passeggini sono più adatti per passeggini a 3 ruote. Prima, quando il bambino viaggia in una navicella, potrebbe bastare una trapunta avvolta intorno, una buona tutina da neve o una coperta. Inoltre, in navicella si usano sacchi un po’ diversi, destinati in modo particolare per questo tipo di passeggini. Ci sono persone che credono che un classico sacco per passeggino dovrebbe essere comprato solo nel primo inverno che il bambino viaggerà in passeggino a tre ruote.   

Ci sono genitori che decidono di includere il sacco già nel corredino. Questo approccio è logico perché si compra un sacco adatto al passeggino ed è sempre a portata di mano se ne avrete bisogno. Tenete però presente che buoni sacchi per passeggini possono costare fino a 700 PLN. È una spesa considerevole. Dovete chiedervi se sia una buona soluzione investire in un prodotto che userete solo fra un po’ di tempo.

 

La mamma sorridente sta in piedi sul prato nel gardino pubblico e apre la cappottina della carrozzina verde - la navicella di Kinderkraft.

 

Perché il sacco è così importante? 

 

I sacchi hanno molti vantaggi grazie a cui sono molto più efficienti delle altre soluzioni a proteggere i bambini dal freddo. Prima di tutto, i buoni sacchi sono realizzati in materiali che regolano la temperatura. Perciò il bimbo non si surriscalda e non si raffredda. Un altro vantaggio dei sacchi è la resistenza alle condizioni atmosferiche. Sono impermeabiliproteggono dal vento, in più, offrono il senso di sicurezza e di comfort, perché i bimbi sono ben avvolti. Saranno ideali in particolare per bambini che tendono a scoprirsi - un sacco allacciato lo previene in modo efficace, garantendo una protezione continua e adeguata dal freddo. Vale la pena menzionare la praticità dei sacchi – si aprono e si chiudono facilmente, si lavano senza problemi e grazie alla parte inferiore che può essere sganciata, potete mettere fuori le scarpe sporche del bambino.  

 

Sacco per l’autunno e la primavera 

 

I sacchi per passeggino si suddividono in quelli per il periodo di autunno-primavera e d’inverno. Come potete immaginare, si differenziano per quanto riguarda lo spessore, i primi sono più sottili, gli altri più spessi e isolati all’interno. Sul mercato potete trovare anche modelli che garantiranno un adeguato isolamento sia nelle mezze stagioni che nei giorni più freddi. Tutto a causa degli adeguati strati rimovibili che possono avvolgere velocemente i vostri bambini. Nei sacchi per l’autunno e per la primavera l’isolamento termico più frequentemente usato è pile anallergico che può essere facilmente lavato in lavatrice. Per affrontare il clima italiano, sarebbe opportuno orientarsi verso un modello di sacco che garantirà anche la protezione dalla pioggia. Un tipo di sacco per il periodo di autunno-primavera che protegge bene dal vento e dalla pioviggine è un coprigambe speciale, in dotazione al passeggino – potete trovarlo nell’offerta del marchio Kinderkraft nei passeggini 2 in 1 e 3 in 1, per esempio in EVOLUTION COCOON. 

Perché il tempo può essere imprevedibile e brutto, il sacco può non bastare. Ci sono altri accessori importanti, offerti dal produttore come il parapioggia o il parasole che si trovano per esempio nel set del passeggino EVERYDAY. Un altro vantaggio è anche una capottina profonda impermeabile e dotata di filtro UPF50+, per esempio nel nostro passeggino PRIME. Non dimenticate che i passeggini dovrebbero essere adatti anche al caldo - la rete nella capottina che permette la circolazione d’aria porterà sollievo ai bambini.  

 

Sacco per l’inverno 

 

I sacchi per l’inverno devono prima di tutto proteggere dal freddodal vento freddo e dalle precipitazioni. Sono ovviamente meglio isolati di quelli adatti alle mezze stagioni, lo strato esterno è realizzato invece in materiali impermeabili. Spesso sono dotati di pelo intorno al cappuccio. Possono essere usati sia nelle navicelle che nei passeggini a tre ruote. Acquistando un sacco per il bambino più grande, vale la pena comprare una taglia più grande, perciò nel futuro potrà servire come una protezione aggiuntiva per esempio sullo slittino o come un modello estensibile.  

 

Taglie dei sacchi e regolazione delle cinture 

 

  I sacchi variano a seconda delle dimensioni, ma ci sono anche quelli adatti per ogni bimbo – universali. Proprio quelli sono una soluzione migliore quando vogliamo che il sacco accompagni il nostro bambino dalla nascita fino a 2 o 3 anni di vita. Scegliendo un modello del genere, controllate se ha le fessure adatte per le cinture – devono essere compatibili sia con le chiusure del marsupio, che del passeggino a tre ruote. Le fessure aggiuntive permettono di regolare la stretta della cintura che garantirà più libertà ad un bambino più grande. I sacchi universali hanno di solito 110 centimetri, ci sono anche quelli che sono composti da un sacco di 90 cm e un’estensione di 20 cm, che permette di allungare il prodotto in qualsiasi momento. 

I produttori offrono anche i sacchi per bambini con dimensioni specifiche – adatte alla navicella e ai passeggini a tre ruote e allo slittino. Sicuramente, acquistare un prodotto compatibile con l’altezza del bambino ha senza dubbio i suoi vantaggi. Grazie ad un sacco ben adatto potete essere sicuri che esso non limita i movimenti del bambino, perché non è avvolto troppo stretto. Altrimenti, il bambino potrebbe essere scomodo, ma anche sudare di più. I sacchi troppo grandi invece possono non entrare nella navicella.

 

In una giornata di sole, i genitori si siedono in riva al mare con i loro due bambini piccoli. Accanto a loro c'è la carrozzina - la navicella di Kinderkraft con la cappottina colorata.

 

Scelta di un sacco adatto al passeggino 

 

Se volete comprare un sacco per bambini dovete adattarlo al vostro passeggino. Indipendentemente se vi decidiate di comprare un sacco più piccolo – per la navicella, o uno più grande –per il passeggino a tre ruote. Alcuni produttori di passeggini offrono in dotazione le coperte per bambino – per esempio il coprigambe come nel nostro COCOON – e anche i sacchi per passeggino. Comprando un tale set, possiamo essere sicuri che il sacco sarà compatibile con il passeggino e la posizione delle cinture - con le fessure nel sacco 

Tenete presente che i sacchi per bambini sono adatti solo ai passeggini a tre ruote o solo alle navicelle. In questo caso non li potrete usare in un altro tipo di passeggino. Questo può essere problematico quando il bambino sarà troppo grande per una navicella e il sacco gli starà ancora bene. In questa situazione, purtroppo, non potrete più usarlo nel passeggino a tre ruote - cambiando il passeggino dovrete anche sostituire il sacco con uno più grande. 

Il sacco per bambini è una soluzione funzionale e comoda per i giorni più freddi. Offre un’adeguata protezione ed è piacevole per la pelle delicata del piccolo. Grazie al sacco ogni passeggiata sarà un successo - indipendentemente dal tempo! 

Recensioni(0)

Il tuo commento:

Questo modulo è protetto da reCAPTCHA - si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.