TERMINI E CONDIZIONI DEL NEGOZIO ONLINE KINDERKRAFT

Ultimo aggiornamento 07.11.2022

DISPOSIZIONI GENERALI

  1. Il Regolamento definisce le regole per effettuare transazioni nel negozio online KIDERKRAFT operante su https://kinderkraft.it/ .
  2. I termini utilizzati nel Regolamento significano:
    1. Cliente - una persona fisica di età superiore ai 18 anni, nei confronti della quale il tribunale non ha pronunciato legalmente l'inabilitazione o non ha nominato un consulente temporaneo, nonché una persona giuridica e un'unità organizzativa che non è una persona giuridica, che la legge riconosce giuridica capacità, e il cui comportamento dimostri sufficientemente la volontà di instaurare, plasmare il contenuto, modificare o risolvere il rapporto giuridico tra lo stesso
      e il Venditore, anche provvedendo ad effettuare un Ordine nel Negozio Online;
    2. Consumatore - un cliente che è:
      • una persona fisica che effettua con l'imprenditore un negozio giuridico non collegato direttamente all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, oppure
      • una persona fisica che conclude un contratto direttamente connesso
        alla propria attività economica, se dal contenuto del presente contratto risulta che esso non ha per tale persona un carattere professionale, risultante in particolare dall'oggetto dell'attività imprenditoriale da essa svolta,
    3. Login - attività consistente nell'inserimento di una sequenza di caratteri alfanumerici (e-mail) durante il processo di Registrazione, necessari per accedere all'account del Cliente. L'accesso è determinato indipendentemente dal Cliente durante il processo di registrazione;
    4. Personalizzazione - adeguare gli articoli offerti dal Venditore nell'ambito delle vendite al dettaglio alle esigenze individuali Il Cliente, apportando modifiche alla stessa, secondo le specifiche del Cliente,
    5. Prodotto/Prodotti - bene/i mobile/i offerto/i dal Venditore, tramite il Negozio Online, per la vendita al dettaglio, inteso come qualsiasi tipo di immissione in commercio di merce, anche in almeno uno Stato membro, come identica
      alla merce immessa sul mercato mercati di altri paesi che non differiscono significativamente per composizione o caratteristiche, a meno che non lo richiedano giustificati e oggettivi fattori, detti anche “Merci”;
    6. Regolamento - REGOLAMENTO DEL NEGOZIO ONLINE KINDERKRAFT, messo a disposizione gratuitamente del Cliente prima dell'inoltro dell'Ordine;
    7. Registrazione - un'attività una tantum consistente nella creazione di un account da parte del Cliente, effettuata
      tramite il pannello amministrativo fornito dal Venditore sul sito Web del Negozio Online;
    8. Negozio online: un sito Web disponibile pubblicamente gestito dal Venditore all'indirizzo https://kinderkraft.it/ , attraverso il quale il Cliente può acquistare il Prodotto dal Venditore,
    9. Venditore - 4KRAFT SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ con sede legale in
      Tatrzańska 1/5, 60-413 Poznań, iscritto nel registro degli imprenditori del registro nazionale del tribunale tenuto dal tribunale distrettuale Poznań - Nowe Miasto e Wilda a Poznań,
      8a divisione commerciale del registro del tribunale nazionale con il numero KRS 0000378767, NIP : 7811861679, REGON: 301679527 , o capitale sociale pari a PLN 842.500,00, interamente versato; BDO n. 000008302;
    10. Supporto durevole: un materiale o uno strumento che consente al Cliente di archiviare le informazioni a lui personalmente indirizzate, in modo da consentire l'accesso alle informazioni in futuro per un periodo adeguato agli scopi per i quali queste informazioni vengono utilizzate e che consente alle informazioni memorizzate di essere restaurato inalterato;
    11. Sito Web - sia il Venditore che il Cliente;
    12. Utente: un Cliente che ha impostato un account Cliente utilizzando il pannello di amministrazione del Negozio online fornito dal Venditore. La definizione di Utente non coincide con la definizione di utente del sito web utilizzata nel documento Privacy Policy.
    13. Contratto di vendita/Accordo - contratto di vendita di Prodotti concluso tra il Venditore e il Cliente mediante mezzi di comunicazione a distanza - nel Negozio Online.
    14. Ordine - Dichiarazione di volontà del Cliente, contenente un'offerta di acquisto, diretta alla conclusione di un Contratto di Vendita a Distanza tramite il Negozio Online, specificando la tipologia e il numero dei Prodotti con prezzi e i dati del Cliente (nome e cognome nel caso di persona fisica o nominativo nel caso di persona giuridica o ente privo di personalità giuridica), nonché indirizzo, numero di telefono, modalità di pagamento e modalità di consegna, nonché in caso di dichiarazione del Cliente di ricevuta di una fattura IVA, anche i dati necessari per la sua emissione.
  3. Il Negozio Online è gestito dal Venditore.
  4. L'Online Store è una piattaforma ICT (un sistema di informazione e selezione e acquisto a distanza dei Prodotti), che consente ai clienti di conoscere i Prodotti del Venditore.
  5. Il cliente è tenuto in particolare a:
    1. rispettare le disposizioni del Regolamento, fermo restando che il Cliente non è vincolato da quelle disposizioni che non gli sono state messe a disposizione prima della conclusione del contratto - su richiesta del Cliente - in modo da consentirne l'acquisizione, la riproduzione e registrazione del suo contenuto tramite il sistema ICT utilizzato dal Cliente Venditore;
    2. utilizzare i servizi offerti dal Venditore in modo da non interferire con il funzionamento del Negozio Online, anche attraverso l'utilizzo di software o dispositivi specifici;
    3. non intraprendere azioni quali: inviare o pubblicare informazioni commerciali non richieste nel Negozio Online, intraprendere attività informatiche o qualsiasi altra attività volta ad ottenere informazioni non destinate al Cliente;
    4. utilizzare il Negozio Online in modo coerente con le disposizioni di legge applicabili, di buon costume, nonché con le disposizioni dei Regolamenti e consuetudini accettate;
    5. rispetto del divieto assoluto di fornire contenuti illeciti;
    6. utilizzare i servizi offerti dal Venditore in modo non inopportuno per gli altri Clienti e per il Venditore, nel rispetto dei loro diritti personali, compreso il diritto alla privacy e di tutti i loro diritti e libertà;
    7. utilizzo di qualsiasi contenuto pubblicato sul Negozio Online, protetto da copyright del Venditore o di terzi, solo per uso personale. L'utilizzo del contenuto in un ambito diverso è consentito solo sulla base del consenso espresso prestato da una persona autorizzata.
    8. intraprendere atti di diligenza al fine di leggere le informazioni sui diritti del Cliente e sugli obblighi a lui incombenti, che determinano il corretto utilizzo dell'offerta
      del Venditore e del Negozio Online, anche prima di utilizzare la Personalizzazione.
  6. Necessario per la collaborazione con il sistema informatico utilizzato dal Venditore,
    anche tramite il Negozio Online, è che il sistema informatico utilizzato dal Cliente soddisfi i seguenti requisiti tecnici minimi:
    1. Microsoft Edge 102.0.1245.41,
    2. Firefox 101.0.1 (qualsiasi sistema operativo),
    3. Chrome 102.0.5005.115 (qualsiasi sistema operativo),
    4. Safari 15.4 (solo Mac OS),
    5. Safari Mobile per iPad 2, iPad Mini, iPad con display Retina (iOS 12 o successivo), per cartoleria,
    6. Safari Mobile per iPhone 6 o successivo; iOS 12 o versioni successive, alla vetrina mobile,
    7. Chrome Mobile 100.0.4896.60 (Android 4 o versioni successive) alla vetrina mobile.
  7. I diritti esclusivi sui contenuti forniti nell'ambito dei servizi forniti tramite il negozio online, in particolare i diritti d'autore, il nome del negozio online (marchio), i suoi elementi grafici, i diritti sul software e sui database sono legalmente protetti e sono attribuiti al venditore o alle entità , con il quale il Venditore ha concluso opportuni accordi.
  8. Le informazioni sui Prodotti fornite nel Negozio Online, in particolare le loro descrizioni, parametri tecnici e funzionali e prezzi, costituiscono un invito a concludere il Contratto.

CONDIZIONI PER LA CONCLUSIONE DEGLI ACCORDI

  1. I Clienti autorizzati a inoltrare Ordini per i Prodotti offerti dal Negozio Online sono i seguenti Clienti:
    1. avendo lo stato di Utente,
    2. non avere lo status di Utente, ovvero effettuare acquisti senza le procedure di Registrazione e Login.
  2. Lo stato di utente si ottiene dopo:
    1. compilando correttamente il form di registrazione al sito del Negozio Online e stabilendo login e password da parte del Cliente,
    2. attivare l'account cliccando sul link inviato all'indirizzo e-mail del Cliente fornito in fase di registrazione dell'account.
  3. Login e password sono confidenziali. Ad ogni Ordine successivo, il Cliente utilizza login e password precedentemente stabiliti. Dopo aver utilizzato login e password impostati dal Cliente, ha la possibilità di aggiornare i dati forniti in fase di Registrazione.
  4. Prima di effettuare l'Ordine, il Venditore fornisce le informazioni essenziali necessarie affinché il Consumatore medio prenda una decisione sulla conclusione del Contratto, che induce o può indurre il Consumatore medio a prendere una decisione di acquistare il Prodotto, che non avrebbe preso senza tali informazioni, e in particolare le seguenti sono considerate informazioni essenziali:
    1. caratteristiche essenziali del Prodotto,
    2. il nome, la sede e l'indirizzo del Venditore,
    3. il prezzo comprensivo di tasse, nonché informazioni su qualsiasi altro costo noto al Venditore o prevedibile,
    4. modalità di pagamento della Merce, opzioni di consegna o modalità di realizzazione del Prodotto, nonché procedure di gestione dei reclami,
    5. informazioni sull'esistenza del diritto di recesso dal Contratto o sulla sua risoluzione,
    6. informazioni su se e come il Venditore garantisce che le opinioni pubblicate provengano da Consumatori che hanno utilizzato o acquistato un determinato Prodotto.
  5. Gli ordini dei clienti sono accettati:
    1. tramite il sito web kinderkraft.it
    2. via e-mail al seguente indirizzo: assistenza@kinderkraft.com
    3. per telefono: 4895 766 5058 5 giorni a settimana (dal lunedì al venerdì), dalle 8:00 alle 16:00 Dopo aver effettuato l'Ordine, il Cliente riceve una e-mail di conferma che l'Ordine è stato accettato nel Negozio.
  6. L'ordine comprende, in particolare, la selezione del/i Prodotto/i con le caratteristiche di tipo e quantità indicate dal Cliente, la scelta della modalità di consegna e di pagamento. In caso di Personalizzazione, l'Ordine del Cliente può includere le specifiche fornite dal Cliente, che consentono di adattare il Prodotto alle esigenze individuali Il Cliente, anche apportando modifiche al Prodotto/ i .
  7. Il Cliente riceve una e-mail con la conferma del reso di aver effettuato l'Ordine insieme al Regolamento allegato su un Supporto durevole. La conferma dell'inoltro dell'Ordine (offerta d'acquisto) ricevuta dal Cliente ha scopo puramente informativo, serve ad un'ulteriore verifica del fatto che il Cliente presenti un'offerta d'acquisto e non sfocia nella conclusione di un Contratto di Vendita.
  8. Le condizioni per accettare l'Ordine da parte del Venditore per l'esecuzione sono:
    1. in caso di ordinazione tramite il sito Web del negozio online https://kinderkraft.it/ - compilando correttamente il modulo di contatto,
    2. in caso di Ordine tramite e-mail o telefono - effettuando un Ordine contenente i seguenti dati: nome del Prodotto o dei Prodotti con relativi codici, indicazione del colore (se un determinato Prodotto ha più versioni colore), il numero dei Prodotti ordinati, recapiti completi per la spedizione, ovvero nome e cognome o azienda del destinatario, indirizzo di consegna (via, numero civico o appartamento, cap, città), recapito telefonico (per il corriere), informazioni sul modulo di pagamento, ovvero contrassegno o bonifico;
    3. in caso di Personalizzazione, dovrai inoltre - dopo averne accettato i termini - fornire al Venditore la specificazione, anche tramite:
      • selezione delle grafiche disponibili,
      • inviando una combinazione di lettere, spazi e numeri,
      • che, secondo la volontà del Cliente, dovranno essere congiuntamente collocate sul Prodotto/ i ,
    4. in ogni caso, indipendentemente dalle modalità di accettazione dell'Ordine - la disponibilità del Prodotto offerto nel Negozio Online, di cui il Venditore informa il Cliente nel Negozio Online, prima di effettuare l'Ordine.
  9. Nel caso in cui l'Ordine non possa essere evaso per indisponibilità del Prodotto o qualora, in caso di Personalizzazione, non sia possibile eseguirlo, il Cliente sarà informato immediatamente, e comunque non oltre 3 giorni lavorativi dal la data di invio dell'Ordine. In questo caso, il Venditore restituirà entro tale termine l'importo ricevuto dal Cliente per l'Ordine non realizzato. Invece di un rimborso, il Cliente può accettare di estendere la durata dell'Ordine (se possibile) o di acquistare un altro Prodotto.
  10. In caso di Personalizzazione , il Venditore ha il diritto di rifiutarsi di realizzare il/i Prodotto/i secondo
    le specifiche del Cliente anche se viola i diritti di terzi, compreso un marchio o un'opera, e contiene contenuti che possano violare le norme generali standard riconosciuti.
  11. Il Cliente riceve un messaggio di conferma dell'accettazione dell'Ordine per l'esecuzione, che include un documento allegato in formato PDF, contenente gli obblighi informativi del Venditore in relazione al contratto a distanza concluso. Questo è il momento della conclusione del Contratto di Vendita con il Cliente.
  12. La conferma è inviata dal Venditore al Cliente su supporto durevole entro un termine ragionevole dall'accettazione dell'Ordine, non oltre la data di consegna del/i Prodotto/i.
  13. L'accettazione dell'Ordine per l'esecuzione da parte del Venditore avviene:
    1. nel caso di un Ordine pagabile in contrassegno - al più tardi il giorno lavorativo successivo all'accettazione dell'ordine da parte del Cliente,
    2. nel caso di un Ordine pagato da uno degli intermediari di pagamento - dopo che il pagamento è stato accreditato sul conto bancario del Venditore per l'Ordine effettuato.
  14. L'Ordine è evaso dal Venditore, il che significa che la preparazione del Prodotto per la spedizione e la consegna del pacco al corriere, avviene entro 24 ore dal giorno di cui al punto precedente, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, dal 8:00-16:00. : 00. Gli ordini effettuati dal Cliente nei giorni di sabato, domenica e festivi o al di fuori degli orari di apertura del Negozio Online sono evasi il primo giorno lavorativo successivo. In caso di Personalizzazione, il tempo di elaborazione dell'ordine può essere prolungato, ma non superiore a tre giorni lavorativi.
  15. Per ogni Ordine accettato, il Venditore emette un documento di vendita (fattura per singolo cliente), inviato via e-mail al Cliente dall'indirizzo e-mail: notification@4kraft.com oppure il Cliente ha la possibilità di generare una fattura in il suo account creato nel Negozio Online, il secondo dei quali è la possibilità che si applica solo all'Utente. La data di emissione del documento di vendita è la data di rilascio della Merce al corriere.

PREZZI DEI PRODOTTI

  1. Nel Negozio Online, il Venditore mostra il prezzo dei Prodotti, nonché il compenso per la Personalizzazione, in modo univoco che non solleva dubbi al Consumatore medio e consente al Cliente di confrontare i prezzi o l'importo del compenso per Personalizzazione.
  2. I prezzi dei Prodotti offerti nel Negozio Online e il compenso per la Personalizzazione sono espressi in Euro (EUR) e comprendono l'imposta dovuta su beni e servizi (IVA) [prezzi lordi].
  3. Il prezzo indicato accanto al Prodotto è vincolante al momento dell'effettuazione dell'Ordine da parte del Cliente.
  4. In ogni caso di riduzione del prezzo di un Prodotto o compenso per Personalizzazione, oltre alle informazioni sul prezzo ridotto o compenso, il Venditore deve divulgare le informazioni sul prezzo più basso del Prodotto o compenso per Personalizzazione che era in vigore in il termine di 30 giorni prima dell'introduzione della riduzione.
  5. Se il Prodotto o la Personalizzazione sono offerti per un periodo inferiore a 30 giorni, oltre alle informazioni
    sul prezzo ridotto o sulla remunerazione, il Venditore fornirà informazioni sul prezzo del Prodotto o sulla remunerazione della Personalizzazione in vigore nel periodo dalla data di offrire questo Prodotto o Personalizzazione fino alla data dello sconto.

FORME DI PAGAMENTO

  1. Il pagamento può essere effettuato:
    1. da intermediari di pagamento (Przelewy24, Klarna), compreso l'uso di:
    • Carta di pagamento Visa o Mastercard (debito, credito),
    • sistema di pagamento differito (Klarna) - acquista ora e paga in 30 giorni.
  2. Il Venditore può implementare altri metodi di pagamento, ugualmente sicuri, di cui il Cliente viene informato sul sito web del Negozio Online.

TEMPI DI CONSEGNA

  1. Nella descrizione di ogni Prodotto pubblicata sul sito web del Negozio Online è indicato un tempo di consegna approssimativo. Inoltre, il Venditore, confermando l'accettazione dell'Ordine per l'esecuzione, invia informazioni sulle modalità e sulla data di esecuzione dell'Ordine del Cliente da parte del Venditore.
  2. L'invio del Prodotto al Cliente già il giorno dell'inoltro dell'Ordine, ovvero in relazione ai Prodotti con spedizione entro 24 ore, può avvenire se:
    1. L'ordine sarà effettuato il giorno lavorativo del venditore e
    2. il pagamento sarà accreditato sul conto corrente bancario del Venditore entro le ore 12.00 oppure il Venditore riceverà informazioni circa la spedizione dei Prodotti in contrassegno entro le ore 12.00.
  3. L'ordine dei Prodotti con tempi di consegna diversi viene inviato dopo aver completato l'intero Ordine.
  4. Il tempo di attesa per la consegna della spedizione da parte del vettore è di 1-2 giorni lavorativi, conteggiati dal giorno in cui il venditore trasferisce la spedizione al vettore per la spedizione.
  5. La consegna avviene tramite GLS o Bartollini - l'azienda GLS o Bartollini consegna i pacchi ai punti di ritiro e agli indirizzi di consegna indicati, nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì.
  6. Al momento dell'invio del pacco, il Cliente riceve un numero di posta elettronica della lettera di vettura del pacco, in base al quale può verificarne lo stato sul sito Web del corriere GLS o Bartollini.

COSTO DI CONSEGNA

  1. Il costo di consegna dei Prodotti ordinati è interamente a carico del Venditore.
  2. Tutte le spedizioni sono assicurate a spese del Venditore.

RICEVUTA DELLA CONSEGNA DA PARTE DEL CLIENTE

  1. Al ricevimento del Prodotto spedito all'indirizzo indicato dal Cliente, si raccomanda di prestare attenzione alle condizioni esteriori del pacco consegnato. In caso di danni meccanici visibili o altre riserve preoccupanti circa lo stato dell'imballaggio, inclusa la sicurezza logistica (ad es. l'imballaggio del Prodotto è danneggiato, segni visibili di apertura, nastro rotto), si raccomanda di rifiutarne l'accettazione e immediatamente informare il venditore di questo fatto.
  2. Se le condizioni esteriori della spedizione non sollevano obiezioni, si consiglia di verificarne il contenuto alla presenza del corriere. In caso di commenti circa le condizioni tecniche o visive e la completezza del Prodotto ricevuto, si consiglia di redigere una denuncia dei danni. I moduli pertinenti dovrebbero essere disponibili per i suddetti un corriere che contestualmente certifichi le irregolarità. Condizione per valutare un eventuale reclamo da parte del Consumatore è la non redazione del protocollo indicato.
  3. In caso di danneggiamento del pacco durante il trasporto o di riserve sulla quantità del Prodotto consegnato, si consiglia di redigere una denuncia del danno alla presenza del corriere. Se il corriere non ha con sé tale modulo, dovresti considerare di prendere un appuntamento per scrivere il rapporto in una data diversa. Si raccomanda di inserire nel Protocollo: data, ora di consegna, descrizione del danno o ammanchi del Prodotto e dell'imballo. Il protocollo firmato viene inviato al Venditore all'indirizzo di corrispondenza: 4Kraft/Geodis CL ITALIA SPA, via Dogana Po 15/A, 29015 Castel San Giovanni (PC), Italia o dopo la scansione all'indirizzo e-mail: assistenza@kinderkraft.com . La condizione per considerare un eventuale reclamo da parte del Consumatore non è, tra l'altro, predisposizione del protocollo indicato.
  4. Le raccomandazioni e le raccomandazioni di cui sopra hanno il solo scopo di migliorare la procedura di perseguimento dei reclami da parte del Cliente. Il loro mancato rispetto, tuttavia, non ha alcun impatto sulla possibilità di esercitare i diritti del Cliente in relazione ai vizi dei Prodotti.

IL DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

  1. Il Consumatore che abbia concluso con il Venditore un Contratto di Vendita a Distanza ha il diritto di recedere dal Contratto di Vendita senza fornire alcuna motivazione, presentando apposita dichiarazione in qualsiasi forma entro il termine. 14 giorni dalla data di rilascio del Prodotto al Consumatore o a un terzo da lui designato diverso dal vettore, e se il Prodotto è stato consegnato in lotti o in parti, dalla data in cui il Cliente è entrato in possesso dell'ultimo articolo, o su cui un terzo, diverso dal vettore e indicato, ha acquisito dal cliente l'ultimo articolo.
  2. Il diritto di recesso dal Contratto di Vendita non si applica nei casi in cui il Venditore informi il Consumatore tramite e-mail di conferma dell'accettazione dell'Ordine per l'esecuzione.
  3. Per esercitare i poteri di cui al par. 1 che precede, il Venditore deve essere informato della decisione
    di recedere dal Contratto mediante una dichiarazione inequivocabile, ad esempio sotto forma di lettera inviata al seguente indirizzo: 4Kraft sp. Z oo, ul. Tatrzańska 1/5 60-413 Poznań o via e-mail al
    seguente indirizzo e-mail: assistenza@kinderkraft.com o utilizzando il modulo online disponibile nel negozio online o per telefono al numero di cellulare: (0039) 61 66 63 977. Puoi anche utilizzare il modello di modulo di recesso dal Contratto, che viene di volta in volta messo a disposizione del Cliente in un messaggio di conferma dell'accettazione dell'Ordine per l'esecuzione, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine per recedere dal Contratto è sufficiente inviare al Venditore le informazioni relative all'esercizio del diritto del Cliente di recedere dal Contratto prima del termine di cui al paragrafo 1 sopra.
  4. Al fine di snellire la procedura di recesso da un Contratto a distanza, si raccomanda al Consumatore di avvalersi della facoltà di contrassegnare la spedizione contenente il Prodotto restituito con il numero ZWR. Questo numero può essere ottenuto compilando il modulo disponibile sul sito https://rma.kinderkraft.com o contattandoci a assistenza@kinderkraft.com . Il numero ZWR dovrebbe quindi essere posizionato in un punto visibile sulla confezione. Si raccomanda di allegare alla spedizione un documento attestante l'acquisto del Prodotto restituito nel Negozio Online o sua copia. Mancato utilizzo di quanto sopra Le raccomandazioni del consumatore, tuttavia, non avranno alcun impatto negativo sul suo diritto di recedere dal contratto.
  5. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Contratto si intende nullo. Le parti sono manlevate da ogni obbligo, salvo che la legge oi Regolamenti ad essa conformi non dispongano espressamente diversamente.
  6. Il consumatore può essere responsabile della diminuzione del valore dell'oggetto a seguito di un utilizzo che va al di là di quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche
    e il funzionamento dell'oggetto.
  7. consumatore è obbligato a restituire immediatamente il Prodotto al Venditore, e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Consumatore ha receduto dal Contratto. Nel caso in cui il Consumatore intenda recedere dal Contratto, il Venditore, dopo aver accettato la domanda, ordina al corriere il ritiro della merce oggetto del Contratto. Al consumatore viene inviata una polizza di carico, che va apposta sul pacco e consegnata al corriere il giorno del ricevimento. In tal caso, il Consumatore non sostiene le spese di trasporto.
  8. Un consumatore che ha receduto dal Contratto e quindi, di propria iniziativa ea proprie spese, ha rispedito il/i Prodotto/i, dovrà sostenere i costi diretti della restituzione del/i Prodotto/i. Il venditore non rimborsa le spese di trasporto su questo conto.
  9. Il Prodotto restituito dal Consumatore dovrà essere imballato in modo adeguato, assicurando l'assenza di danni durante il trasporto.
  10. Se possibile, il Venditore raccomanda di imballare il Prodotto nella sua confezione originale. Il mancato rispetto della raccomandazione del Consumatore non avrà alcun impatto negativo sul suo diritto di recedere dal Contratto. Il Prodotto deve essere restituito all'indirizzo del Venditore: 4Kraft/Geodis CL ITALIA SPA, via Dogana Po 15/A, 29015 Castel San Giovanni (PC), Italia.
  11. Il Venditore dovrà immediatamente, ma non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della dichiarazione del Consumatore sull'esercizio del diritto di recesso, restituire al Consumatore tutti i pagamenti da lui effettuati, comprese le spese di consegna del/i Prodotto/i. , se il Consumatore li ha sostenuti. Il Venditore rimborserà al Consumatore solo il metodo di spedizione ordinario più economico disponibile nell'offerta del Venditore.
  12. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore nella transazione originaria, a meno che il Consumatore non accetti espressamente una soluzione diversa.
  13. Il consumatore non sostiene alcun costo relativo al rimborso del pagamento da parte del Venditore.
  14. Se il Venditore non si è offerto di ritirare personalmente la Merce presso il Consumatore, può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti dal Consumatore fino al ricevimento della Merce o fino a quando il Consumatore non fornisce prova della sua restituzione, a seconda dell'evento che si verifica per primo.

GARANZIA. NON CONFORMITÀ DELLA MERCE AL CONTRATTO. PROCEDURA DI RECLAMO

  1. Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore della conformità della Merce al Contratto.
  2. In caso di riscontro di vizi o non conformità del Prodotto al Contratto di vendita, il Cliente può richiedere la riduzione del prezzo o recedere dal Contratto di vendita concluso, a meno che il Venditore non sostituisca immediatamente e senza indebiti inconvenienti al Cliente il Prodotto difettoso con un uno privo di difetti o rimuove il difetto. Tale limitazione non si applica qualora il Prodotto sia già stato sostituito o riparato dal Venditore o il Venditore non abbia adempiuto all'obbligo di sostituire il Prodotto con uno non difettoso o di eliminare il difetto.
  3. Se il Cliente è un Consumatore, può, in luogo della rimozione del difetto proposta dal Venditore, richiedere la sostituzione del Prodotto con un Prodotto esente da vizi, oppure, in luogo della sostituzione del Prodotto, richiedere la rimozione del difetto, a meno che è impossibile portare il Prodotto conforme al Contratto di Vendita secondo una modalità scelta dal Consumatore o richiederebbe costi eccessivi rispetto alla modalità proposta dal Venditore. Nella valutazione dell'eccedenza dei costi si tiene conto del valore del Prodotto esente da vizi, della tipologia e dell'entità del difetto riscontrato, nonché dell'inconveniente a cui sarebbe altrimenti esposto il Consumatore.
  4. Il Cliente non può recedere dal Contratto di Vendita se il difetto è irrilevante.
  5. Il venditore risponde in garanzia se un difetto fisico viene riscontrato prima della scadenza di due anni.
  6. La richiesta di rimozione di un difetto del Prodotto o di sostituzione del Prodotto con un Prodotto esente da difetti scade dopo
    un anno dalla data di scoperta del difetto. Se il Cliente è un Consumatore, il termine di prescrizione non può scadere prima della scadenza dei termini di cui al comma 5 sopra.
  7. Se il Cliente Consumatore ha richiesto la sostituzione del Prodotto o l'eliminazione del difetto o ha presentato una dichiarazione di riduzione del prezzo specificando l'importo della riduzione del prezzo, e il Venditore non ha risposto a tale richiesta entro quattordici giorni, esso si ritiene che la richiesta fosse giustificata.
  8. Entro il termine di cui all'art. 6 che precede, il Cliente può presentare una dichiarazione di recesso dal Contratto di Vendita o di riduzione del prezzo per difetto della Merce. Qualora il Cliente abbia richiesto la sostituzione del Prodotto con un Prodotto esente da vizi o l'eliminazione del difetto, il termine per la presentazione della dichiarazione di recesso dal Contratto di Vendita o di riduzione del prezzo decorre dalla scadenza inefficace del termine per la sostituzione del Prodotto o per la rimozione del difetto. Le disposizioni della sezione VIII del Regolamento si applicano di conseguenza alla restituzione della Merce.
  9. Il reclamo del consumatore si considera entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione, fermo restando il tacito riconoscimento del reclamo come giustificato nei termini e nei termini di cui al comma 7. sopra.
  10. Eventuali reclami relativi a Prodotti acquistati nel Negozio Online devono essere presentati:
    1. sul modulo disponibile sul sito: https://rma.kinderkraft.com oppure
    2. via e-mail al seguente indirizzo: assistenza@kinderkraft.com oppure
    3. telefonicamente al seguente numero: (0039) 61 66 63 977.
  11. Si consiglia di denunciare il difetto utilizzando il modulo di cui sopra. Si raccomanda di allegare alla denuncia una descrizione del difetto del Prodotto e un documento (o sua copia) attestante l'acquisto del Prodotto nel Negozio Online. La notifica può essere inviata anche via e-mail al seguente indirizzo: assistenza@kinderkraft.com .
  12. Al fine di migliorare la procedura relativa alla denuncia del Prodotto per vizi o non conformità al Contratto di Vendita, si raccomanda al Cliente di avvalersi della facoltà di contrassegnare la spedizione contenente il Prodotto contestato con il numero RMA (in modo visibile posto). Questo numero può essere ottenuto via e-mail all'indirizzo assistenza@kinderkraft.com . La mancata osservanza della raccomandazione da parte del Consumatore non avrà alcun impatto negativo sui suoi diritti derivanti dalla non conformità del Prodotto al Contratto di Vendita.
  13. Quando è necessario valutare l'esistenza di un difetto, sarà necessario, se possibile, sporgere denuncia al seguente indirizzo: MBS / CENTRUM SERWISOWE 4 KRAFT, Sady,
    Rolna 9, 62-080 Tarnowo Podgórne.
  14. Il cliente può esercitare i diritti previsti dalla garanzia per vizi fisici della Merce indipendentemente dai diritti derivanti dalla garanzia. L'esercizio dei diritti in garanzia non pregiudica la responsabilità del venditore in garanzia. Le informazioni sulla garanzia concessa al Cliente e il contenuto delle sue condizioni sono pubblicate sul sito web al link [...], e fornite anche al Cliente con una e-mail che informa dell'accettazione dell'Ordine per l'esecuzione nel forma di icone grafiche cliccate (riferite al contenuto).
  15. Tuttavia, se il Cliente esercita i diritti in garanzia, il termine per l'esercizio dei diritti in garanzia è sospeso dal giorno in cui al Venditore viene notificato
    un difetto della Merce. Il termine decorre dalla data del rifiuto da parte del garante di eseguire le obbligazioni nascenti dalla garanzia o dalla scadenza inefficace del termine per la loro esecuzione.
  16. Il consumatore ha la possibilità di utilizzare mezzi extragiudiziali per trattare i reclami e il risarcimento. Tra le altre cose, il consumatore ha la possibilità di:
    1. adire un tribunale amichevole permanente del consumatore con richiesta di risoluzione della controversia derivante dal contratto di vendita concluso,
    2. rivolgersi all'Ispettore provinciale del controllo commerciale con richiesta di avvio di un procedimento di mediazione in merito alla composizione amichevole della controversia tra il Consumatore e il Venditore,
    3. avvalersi dell'aiuto di un difensore civico (comunale) dei consumatori o di un'organizzazione sociale le cui attività statutarie comprendono la protezione dei consumatori.
  17. Ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013 sulla risoluzione delle controversie online per le controversie dei consumatori e che modifica il Regolamento (CE) n. 2006/2004 e la Direttiva 2009/22/CE (Regolamento sull'ODR nelle controversie dei consumatori), il Consumatore ha la facoltà di risolvere le controversie per via telematica utilizzando la piattaforma online disponibile sul sito web http://ec.europa.eu/consumers/odr/ .

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

  1. Nel Negozio Online vengono trattati i seguenti dati personali:
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    2. persone che contattano il Venditore tramite il modulo di contatto, Messenger o modulo di reclamo: nome, cognome, azienda, indirizzo e-mail,
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