Viaggiando insieme ai bambini. Cosa portare?

Viaggiando insieme ai bambini. Cosa portare?

Il periodo delle vacanze è ormai cominciato. Se stai programmando un viaggio e ti stai chiedendo cosa portare in valigia per un viaggio insieme al tuo bambino, noi ti aiutiamo. Nel presente articolo scopri quali sono gli oggetti più importanti da portare in vacanza, come vestiti, alimenti per l’infanzia e accessori per allattare. Dopo aver letto la guida, fare i bagagli sarà un gioco da ragazzi!

Si sa che le previsioni del tempo a lungo termine potrebbero cambiare, ed è opportuno controllare le temperature prevedibili per il periodo delle vacanze. In questo modo sarà più facile per te adattare gli indumenti al tipo di condizioni meteorologiche. Inoltre, considera il clima della zona in cui andrai in vacanza.

Cosa mettere in valigia per un viaggio con un neonato?

I genitori si chiedono cosa mettere in valigia per un viaggio con il neonato. Sovente si scopre che il bagaglio del bebè occupa molto più spazio rispetto a quello dei genitori. Ecco perché vale la pena ragionare seriamente su ciò che si vuole portare in vacanza. Considera l'età del tuo bambino – in un primo momento avrai bisogno di portare con te gli oggetti base come pannolini, salviette umidificate e biberon. Con la crescita del bambino, tali articoli saranno sostituiti da giocattoli.

Cosa portare in viaggio insieme al bambino?

  • Vestiti – prendi 2-3 vestiti di ricambio per il tuo bambino nel caso in cui si sporchi.
  • Cosmetici – versa shampoo, bagnoschiuma e detergenti per il viso nei contenitori più piccoli. È possibile acquistare prodotti da bagno preconfezionati destinati ai viaggi. Compra una spazzola per capelli pieghevole.
  • Una giacca leggera o una felpa, un impermeabile.
  • Un asciugamano (a meno che non alloggi in un hotel in cui forniscono la biancheria).
  • Un giocattolo preferito oppure una coperta su cui dormire.
  • Un libro o dei giocattoli da portare in giro (raccomandiamo i puzzle magnetici).
  • Alimenti per l’infanzia, bevande e spuntini da portare in giro nella borsa o nello zaino.
  • Crema solare, cappello, occhiali da sole. Spray contro gli insetti.
  • Una cassetta di pronto soccorso con medicinali (possono essere molto costosi all’estero).
  • Ciabatte per la doccia, scarpe di ricambio (se andate in un paese caldo).
  • Biberon e latte (se il bambino è allattato e/o beve ancora dal biberon).
  • Il ciuccio, se lo usa ancora (ne prendi uno in più di riserva).

Informati preventivamente!

  • Chiedi all'hotel se forniscono un lettino con la biancheria per il bambino.
  • Chiedi informazioni sugli asciugamani e sull’asciugacapelli presenti nel tuo alloggio.
  • Informati se nella località ci sono dei negozi in cui acquistare ciò che non hai portato (ad esempio, asciugamano da bagno, stivaletti da pioggia per il bambino).

Cosa mettere in valigia per un viaggio insieme al bambino

E quando andate all'estero...

  • Porta il passaporto di tuo figlio.
  • Porta la tessera europea di assicurazione malattia (TEAM)
  • Non dimenticare di portare il libretto sanitario del tuo bambino (contenente le vaccinazioni).
  • Stipula in anticipo un'assicurazione sanitaria ed una di viaggio.

Cosa portare sull'aereo quando si viaggia insieme al bambino?

  • Un passeggino pieghevole.
  • I giocattoli per bambini (un pupazzo di peluche, un libro).
  • Una
  • Gli snack.
  • Un biberon, se il bambino è piccolo.

Non prendere queste cose!

  • Una vaschetta da bagno.
  • Un fasciatoio (a meno che non sia un fasciatoio da viaggio morbido).
  • Un vasino da notte (a meno che non sia un usa e getta, pieghevole, ma è meglio prendere un riduttore per WC).
  • Un seggiolone da pappa (è meglio comprare un accessorio adatto).
  • Un passeggino grande.
  • Tutte le scarpe del bambino.
  • Troppe giacche – specialmente quelle pesanti. Opta per felpe e maglioni con cui vestire il bambino, se necessario.

Visitare i posti insieme al bambino

Programmate bene il vostro percorso. Andate a Roma e camminate tra chiese e monumenti? Oppure volete rilassarvi e divertirvi su una spiaggia piena di sole? In base a ciò che farete, il passeggino da aereo NUBI, leggero e compatto, potrebbe essere perfetto per voi. Questo passeggino può essere chiuso in poche mosse ed inoltre le sue dimensioni permettono di imbarcare NUBI sull’aereo (tuttavia, prima di viaggiare, controllate le misure del vano bagagli della vostra compagnia aerea). Invece, se avete intenzione di viaggiare su terreni sabbiosi o volete fare trekking, è meglio puntare sul  marsupio ergonomico HUGGY. Può essere utilizzato dall'età di circa 3 mesi fino a 22 kg. HUGGY è anche ideale per i Paesi caldi, in quanto dispone di un rivestimento completamente rimovibile posizionato nella parte posteriore, con tessuto in rete sottostante.

Passeggino leggero da aereo NUBI di Kinderkraft

Il passeggino ALL ROAD è consigliato soprattutto per i terreni difficili, come i sentieri in montagna. Grazie all’ottima ammortizzazione e alle grandi ruote gonfiabili, questo passeggino è perfetto per affrontare ogni sfida!

Viaggiando a bordo di una macchina durante le vacanze

Se viaggi in macchina, ricordati della sicurezza del tuo piccolo. Con un ottimo seggiolino auto, non devi preoccuparti. Tuttavia, se pensi di sostituirlo con un modello migliore al ritorno, fallo prima di partire. Prova a installare il seggiolino auto ONETO3 2021 sul sedile della tua macchina. Questo prodotto ha ricevuto valutazioni positive dalle istituzioni che testano la sicurezza dei seggiolini per auto: ADAC, OAMTC e STIFTUNG WARENTEST. Questi test sono molto rigorosi e i seggiolini auto valutati con cinque stelle sono i più sicuri.

Seggiolino auto 9-36 kg ONETO3 2021 di Kinderkraft

Un viaggio – dove dormirà il bambino?

E per quanto riguarda le sistemazioni per la notte? Se andate a trovare i parenti oppure in un hotel che non dispone di un lettino per bambini, sarebbe meglio acquistare un lettino da viaggio. Raccomandiamo questa opzione soprattutto se viaggiate frequentemente. Pensate a un lettino da viaggio con fondo regolabile (soprattutto se viaggiate con un neonato), come ad es. LEODY. Un altro prodotto davvero interessante è JOY con accessori  – la mensola per i pannolini, il fasciatoio e il carillon sicuramente consentono di avere tutto in ordine e a portata di mano.

In presenza di un neonato a bordo, vale la pena pensare a una culla da affiancare al letto facile da trasportare. La soluzione ottimale è la culla da affiancare UNO UP  oppure NESTE UP, soprattutto se ci si reca nei paesi caldi. Tranquillo: entrambi le culle sono multifunzioni e possono essere facilmente trasformate da una culla da affiancare in un lettino per neonati.

Lettino da viaggio JOY con accessori e il fondo regolabile di Kinderkraft

Come trasportare tutto ciò?

Non dimenticarti di te stesso! Dopo tutto, è impossibile evitare di portare tutti gli accessori necessari per la cura o per il gioco in viaggio. Anche il pranzo al sacco è fondamentale per tutta la famiglia. Quindi optate per una soluzione pratica che vi permetta di avere tutto a portata di mano. Raccomandiamo in particolare le borse-zaino per i passeggini MOLLY e MOONPACK, che grazie alle loro numerose tasche non solo contengono gli accessori necessari per il bambino, ma anche gli alimenti. Così, sia le comode tasche termiche che quelle contenenti le bottiglie ti permettono di portare tutto ciò che è necessario.

Una vacanza unica e speciale!

Ricordati di far divertire il piccolo. Scegli i prodotti pieghevoli che occupano pochissimo spazio. Il bambino sarà contento di andare sul triciclo JAZZ anche in vacanza, o forse preferisce una bicicletta senza i pedali? La bicicletta senza pedali 4TRIKE pieghevole può essere utilizzata anche in funzione di triciclo. Se invece vi piacciono le bici classiche, la bicicletta GOSWIFT e la 2WAY NEXT sono ideali. Non dimenticare il casco!

Bicicletta senza pedali GOSWIFT di Kinderkraft

Cosa portare in un viaggio insieme al bambino?

Scegli soluzioni multifunzionali e modelli pieghevoli per risparmiare spazio nel bagagliaio della tua macchina Ricordati di garantire la massima sicurezza al bambino sia durante il viaggio in macchina che quando gioca in spiaggia oppure pedala in bicicletta. Opta per i prodotti controllati e certificati. In questo modo puoi essere certo di aver fatto la scelta giusta. Inoltre ricordati – tutto è più facile con Kinderkraft, persino preparare i bagagli insieme al tuo bambino :)

Recensioni(0)

Il tuo commento:

Questo modulo è protetto da reCAPTCHA - si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.