10 anni di garanzia sui prodotti Kinderkraft. Condizioni di garanzia:

  1. 1. Il garante è 4Kraft sp. z o. o. in qualità di società a responsabilità limitata di diritto polacco con sede a Poznań, indirizzo: ul. Tatrzańska 1/5, 60-413 Poznań, Polonia, iscritta nel Registro Giudiziario Nazionale (KRS) presso il Tribunale Distrettuale di Poznań, numero nel Registro Giudiziario Nazionale: 0000378767, NIP (numero identificativo del contribuente): PL 7811861679.
  2. 2. La presente garanzia si applica ai prodotti del marchio Kinderkraft (in seguito denominati "i prodotti"), acquistati e utilizzati nel territorio degli Stati membri dell'Unione Europea, esclusi i territori d'oltremare, in particolare le Azzorre, Madera, le Isole Canarie, i dipartimenti francesi d'oltremare, Isole Åland, Athos, Ceuta, Melilla, Heligoland, BüsingenamHochhein, Campione d'Italia e Livigno e acquistati e utilizzati nel Gran Bretagna e l’Irlanda del Nord, ad esclusione dei territori d'oltremare britannici, in particolare: le Isole Falkland, Bermuda e le Isole Cayman. La garanzia spetta ai consumatori che hanno acquistato prodotti Kinderkraft per uso privato ("acquirenti"). Oltre la presente garanzia si applica la garanzia legale.
  3. 3. La garanzia copre i difetti dei materiali utilizzati e difetti di fabbrica dei prodotti Kinderkraft come illustrati nel manuale d’uso al momento della stipula del contratto (garanzia del produttore).
  4. 4. In ogni modo, il consumatore gode dei diritti legali che non sono in alcun modo limitati dalla presente garanzia.
  5. 5. La presente garanzia ha una validità di 10 anni a partire dal momento della consegna del prodotto all’acquirente.
  6. 6. La garanzia decennale copre tutti i prodotti Kinderkraft ad eccezione dei materiali tessili e degli accessori.
  7. 7. Qualora, durante il periodo di garanzia venisse rilevato un errore di fabbrica o un difetto dei materiali utilizzati, il prodotto verrà riparato o sostituito gratuitamente, a discrezione del produttore.
  8. 8. La garanzia del produttore non è trasferibile, pertanto solo il primo acquirente può far valere i propri diritti al riguardo.
  9. 9. I diritti derivanti dalla presente garanzia decennale sono applicabili solo se l'acquirente compila il modulo disponibile sul sito www.kinderkraft.com entro 30 giorni dalla data di acquisto del prodotto. Durante il processo di registrazione, l'acquirente è chiamato a fornire (inviare) la prova originale dell'acquisto.
  10. 10. In caso di difetti di fabbrica o di materiali difettosi riscontrati durante il periodo di garanzia, la richiesta di garanzia deve essere presentata compilando il modulo disponibile sul sito www.kinderkraft.it Dopo l'invio del modulo, la richiesta di garanzia verrà verificata dal Servizio Clienti. I reclami verranno elaborati al più presto possibile. L’acquirente sarà informato del numero assegnato alla domanda e riceverà istruzioni su come procedere.
  11. 11. La garanzia copre il servizio di trasporto di merci dal luogo di spedizione al domicilio del destinatario. Il corriere ritirerà il prodotto difettoso presso l’acquirente in possesso della garanzia e lo consegnerà al servizio di assistenza. Dopo la riparazione, il prodotto verrà rispedito all’acquirente. Questo servizio è gratuito.
  12. 12. Qualora l’acquirente inviasse il prodotto difettoso a proprie spese, verrà rimborsato per un corrispettivo equivalente al metodo di spedizione più economico.
  13. 13. L’acquirente è tenuto a consegnare il prodotto nella confezione originale o sostitutiva, inclusi tutti gli eventuali accessori. L’acquirente è responsabile per qualsiasi danno derivante dall'utilizzo di un imballaggio non originale o da una protezione impropria del prodotto.
  14. 14. I difetti manifestatisi durante il periodo della garanzia saranno riparati gratuitamente in tempi brevi ma comunque non oltre 14 giorni lavorativi dal momento della consegna del prodotto al servizio di assistenza autorizzato. Successivamente, il prodotto sarà preso in consegna dal corriere.
  15. 15. Il termine per la riparazione dei difetti di cui al par. 14, può essere più lungo del previsto perché condizionato dalla consegna degli eventuali pezzi di ricambio richiesti, ma in nessun caso potrà essere superiore a 30 giorni lavorativi. In tal caso, l’acquirente verrà informato dei tempi più lunghi necessari per la riparazione.
  16. 16. La 4Kraft sp. z o.o. si riserva il diritto di prorogare i periodi di cui al par. 14 e 15 in caso di forza maggiore.
  17. 17. Qualora la riparazione richiedesse la sostituzione di eventuali pezzi, i componenti danneggiati rimangono di proprietà della 4Kraft sp. z o.o. I pezzi di ricambio utilizzati potranno essere fabbricati da un altro produttore, a condizione che siano almeno equivalenti in termini tecnici.
  18. 18. Nel caso in cui il difetto rivendicato non sia coperto dalla garanzia, le spese di riparazione sono a carico dell’acquirente. Prima di intraprendere qualsiasi azione, l’acquirente sarà quindi informato del costo della riparazione che verrà effettuata previo il suo consenso.
  19. 19. La garanzia non si applica in caso di:
    • 1) Danni estetici, inclusi graffi, ammaccature e crepe nella plastica, a meno che il guasto non sia dovuto ad un difetto del materiale o di fabbrica;
    • 2) Danni derivanti da un uso improprio o da una cattiva manutenzione – inclusi danni meccanici;
      1. è necessario fare riferimento al manuale d’uso e di manutenzione del prodotto.
    • 3) Danni provocati da montaggio, installazione o smontaggio improprio di prodotti e/o accessori;
      1. è necessario fare riferimento al manuale d’uso e di manutenzione del prodotto.
    • 4) Danni causati da corrosione, muffa o ruggine derivanti dalla cattiva manutenzione, nonché cura e conservazione improprie;
    • 5) Danni derivanti da un regolare utilizzo o da invecchiamento;
      1. Es: strappi o forature nelle camere d'aria delle ruote; danni alle gomme; danni al battistrada; scolorimento del tessuto dovuto all'uso meccanico (ad es. su giunti e sul rivestimento delle parti mobili);
    • 6) Deterioramento causato da sole, sudore, detersivi, cattiva conservazione o lavaggi frequenti ecc.;
    • 7) Danni causati da incidente, sovrautilizzo, uso improprio, incendio, contatto con liquidi, incidenti di forza maggiore o altre cause esterne;
    • 8) Prodotti che sono stati modificati per cambiare la funzionalità o le prestazioni senza il consenso scritto di 4Kraft;
    • 9) Prodotti da cui è stato rimosso o manomesso il numero di serie;
    • 10) Danni causati dall'uso in combinazione con componenti o prodotti di altre società – ad esempio: portabottiglie, ombrelli, catarifrangenti e campanelli;
    • 11) Acquisto di seconda mano o da qualsiasi altra persona diversa dall’acquirente originario;
  20. 20. La garanzia non riguarda le caratteristiche tecniche del prodotto fabbricate secondo le specifiche tecniche del prodotto.
  21. 21. La garanzia non copre i danni conseguenti.
  22. 22. La presente garanzia è disciplinata dal diritto polacco, salvo quanto stabilito dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (Convention on Contracts for the International Sale of Goods – CISG).
  23. 23. La nullità di una disposizione dei presenti Termini non pregiudica la validità delle altre.